Dal campo al mercato, è ancora duello tra Juventus e Inter: i bianconeri accelerano per il nuovo pilastro, tutti i dettagli
Il derby d’Italia non finisce mai. Dopo aver regalato spettacolo (o comunque molti gol) nel primo grande match della stagione calcistica in Italia, Inter e Juventus sono pronte a sfidarsi ancora una volta. Nonostante il calciomercato estivo si sia chiuso da pochi giorni, le due squadre sono già alla ricerca di rinforzi per il futuro, e a quanto trapela negli ambienti vicini al club bianconero, nel mirino della dirigenza juventina sarebbe finito proprio uno dei calciatori accostati con maggior forza all’Inter.

Se c’è un reparto in cui sia Juventus che l’Inter sanno bene di dover intervenire con forza nei prossimi mesi, è il reparto difensivo. Per i bianconeri, tolto Bremer, il resto del pacchetto di difensori centrali a disposizione di Tudor è sicuramente all’altezza del campionato italiano, ma non rappresenta una garanzia: Gatti, Kelly, lo stesso Kalulu, per non parlare di Rugani, sono certamente ottimi giocatori, ma non pilastri su cui poter costruire un progetto vincente in Italia e in Europa.
In modo simile, anche l’Inter ha evidenti problemi nella retroguardia. Se Bastoni è una sicurezza per il presente e il futuro, Palacios non convince, Bisseck deve ancora imporsi come un titolare inamovibile e gli altri, Acerbi, Darman, de Vrij e Akanji, hanno ormai superato i 30, e difficilmente riusciranno a giocare a certi livelli ancora a lungo.
Non a caso, già in questi giorni la dirigenza si era mossa per porre le basi per una trattativa che dovrebbe portare in nerazzurro quello che da molti è considerato il nuovo Bremer. Prima che l’Inter possa chiudere l’affare, però, la Juventus avrebbe provato a inserirsi, e dopo la beffa nello scontro diretto starebbe provando a beffare Marotta anche sul mercato.
Inter e Juventus si sfidano per il nuovo Bremer: duello per il difensore del Bruges
Stando a quanto riferito dagli esperti di mercato in questi giorni di settembre che seguono la chiusura del mercato estivo, l’Inter starebbe già lavorando per chiudere l’affare con il Club Bruges per il difensore centrale Joel Ordóñez, classe 2004 originario dell’Ecuador.
Centrale fisicamente possente, ma anche dotato tecnicamente, gioca in Europa dal 2022/23 e con il Bruges ha già collezionato molte presenze non solo in campionato, ma anche nelle manifestazioni UEFA, tra Conference e Champions League. Non a caso, nonostante la giovane età, il suo valore è già impennato e oggi per strapparlo ai nerazzurri belgi servirà un’offerta da non meno di 25 milioni.

Un prezzo alto che l’Inter sarebbe disposto a pagare, non tanto in vista del prossimo mercato di gennaio, quanto invece per giugno 2026, quando tra l’altro scadranno i contratti di pilastri come Acerbi, de Vrij e Darmian. Prima che i nerazzurri possano chiudere l’affare, la Juventus starebbe però pensando di inserirsi nella trattativa, per anticipare il club rivale e assicurarsi un potenziale top player della difesa.
Resta però un’incognita a preoccupare sia i tifosi dell’Inter che quelli della Juventus, ed è la possibile concorrenza di squadre straniere. In particolare le ‘solite’ inglesi avrebbero già messo gli occhi sul centrale del Bruges, e sarebbero disposte a prelevarlo già a gennaio, tentando il club belga con un’offerta irrinunciabile. Con buona pace delle pretendenti italiane, limitate come abitudine, da qualche anno a questa parte, da limiti economici insormontabili.