Arriva un importante richiamo per il prodotto della Conad. Dovete assolutamente evitate di consumarli, si rischia grosso.
Nel corso degli ultimi anni e specialmente quest’anno abbiamo visto di come si arrivi al richiamo di alcuni prodotti alimentari, prodotti che – per un motivo o per un altro – non sono assolutamente da consumare e che possono nuocere in maniera piuttosto pesante alla nostra salute. Nelle ultime ore anche i noti supermercati Conad hanno comunicato la decisione di dover ritirare alcuni prodotti.

Una delle questioni più importanti riguarda il richiamo dei Chiodi di Garofano che ha coinvolto in un modo o nell’altro più marchi ed ora ha colpito anche il marchio Conad. Ma ora il Ministero ha ufficializzato altri due richiami e bisogna fare particolarmente attenzione, si rischia molto e per questo osserva con attenzione ed evita assolutamente questi prodotti.
Attraverso un comunicato il Ministero della Salute ha comunicato il richiamo di un lotto del salmone affumicato norvegese della KV Nordic e poi anche un richiamo relativo al salame morbido. E andiamo a vedere – uno dopo l’altro – i dettagli riguardo questi particolari richiami avvenuti nelle ultime ore.
Nuovo richiamo all’orizzonte, stavolta coinvolta anche la Conad
I supermercati della Conad hanno richiamato un lotto di chiodi di garofano appunto del marchio Conad e questo è arrivato a causa della presenza di un pesticida non autorizzato. Stiamo parlando di un prodotto venduto in vasetto di vetro da 28 grammi ed ha un numero di lotto L14073C ed ha la scadenza in data 31 Marzo 2028.

Ulteriori dettagli riguardo i chiodi di garofano che sono stati confezionati dall’azienda Drogheria ed Alimentari Spa. Lo stabilimento si trova in viale Nilde e riguarda i lotti 23/25, a Scarperia e San Piero, direttamente nella città metropolitana di Firenze. Stavolta è toccata alla Conad ma non è la prima volta che supermercati segnalino la presenza di pesticidi nei chiodi di garofano ed è capitato nei marchi Primia, Decò, Selex ed infine Il Gigante.
Diversa invece la situazione relativa al richiamo per il salmone affumicato ed è stato richiamato un lotto del salmone norvegese KV Nordic per la presenza di Listeria Monocytogenes, nello specifico parliamo del lotto 486238, venduto in confezioni da 100 grammi e con scadenza direttamente il prossimo 4 Ottobre 2025.
Insomma fare particolare attenzione e il Ministero della Salute è molto attento a richiamare determinati prodotti.





