Vero e proprio terremoto in casa Mediaset: cancellato Striscia la Notizia dopo 37 anni, i fan non riescono a crederci!
Dopo quasi 40 anni – 37 per la precisione – Striscia la Notizia rischia di scomparire. L’indiscrezione è arrivata come un fulmine a ciel sereno, quando i telespettatori attendevano solo di conoscere la data di ritorno del tg satirico. E invece, una nuova edizione potrebbe non andare in scena, almeno in questa stagione televisiva.

Il programma per eccellenza dell’access prime time della Mediaset rischia seriamente di saltare. In molti non riescono a crederci poiché si tratta di una trasmissione molto seguita ed amata. Una delle poche della tv tradizionale che sapeva essere sempre pungente e ironica, pur trattando temi importanti come ad esempio la legalità. Tante le battaglie condotte dagli inviati e i rischi corsi durante i servizi, affrontando anche casi al limite della sicurezza personale.
La Mediaset cancella Striscia la Notizia: clamorosa decisione
Milioni di persone si chiedono: perché questo stop improvviso? Sembra che la Mediaset voglia battere il ferro finché è caldo. Ovvero continuare ad andare avanti con “La ruota della fortuna”, forte del boom fatto registrare dal grande Gerry Scotti. Lo scenario ha cominciato a diventare sempre più concreto dopo un episodio particolare registratosi negli ultimi giorni.

Cosa è successo? Qualche giorno fa uno degli inviati storici di “Striscia la Notizia”, Jimmy Ghione, è stato ospite alla rassegna ‘Protagonisti’ a La Spezia, dove aveva annunciato la ripresa della trasmissione per metà novembre. Questo suo annuncio, tuttavia, non trovato conferme da parte di Mediaset che anzi – secondo alcune fonti raccolte NowMag – sarebbe rimasta alquanto infastidita e seccata dalle frasi del giornalista.
Lo stesso portale riferisce inoltre che al ritorno di “Striscia la Notizia” si sarebbero messi di traverso Publitalia, la Fascino di Maria De Filippi e anche Endemol Shine Italia. La prima vorrebbe continuare a vendere i propri spazi di pubblicità ad un programma che supera generalmente il 20% di share, mentre gli altri due preferiscono continuare con “La Ruota della Fortuna” visto il successo riscosso in estate. Anche soluzioni alternative – come spostare “Striscia la Notizia” su Italia 1 – sarebbero state bloccate sul nascere. Quindi, per ora, una nuova edizione del programma ideato da Antonio Ricci sarebbe di fatto cancellata. Staremo a vedere se nelle prossime settimane arriveranno in merito conferme ufficiali o eventuali smentite.





