La 19esima edizione di X Factor è iniziata un paio di giorni fa e ci sono state già delle sorprese. Questo brano ha fatto boom di visualizzazioni e commozione per i giudici.
Ancora una volta fin dalle audizioni, seguite da oltre mezzo milione di persone, ci sono stati dei colpi di scena e la possibilità di assistere a brani davvero incredibili come quello che vi stiamo per raccontare.

La nuova squadra di giudici è formata da Francesco Gabbani, Paola Iezzi, Jake La Furia e Achille Lauro. Hanno subito dimostrato di avere una buona amalgama e di completarsi anche dal punto di vista emotivo.
Quello che è apparso evidente è che i giudici non hanno paura, nemmeno quest’anno, sia di dire in faccia ai protagonisti quello che pensano oltre che a commuoversi quando ce n’è la necessità.
Vogliamo parlarvi del giovane artista che si è mostrato protagonista assoluto nella prima puntata e che ha portato alle lacrime due dei quattro coach. Una storia particolare dietro la canzone e una voce che si propone, fin da ora, di avere la forza per diventare dominante nel panorama canoro italiano. Certo che è presto, ma anche i social hanno dimostrato tutto il loro affetto per questi ragazzi.
X Factor, è una grande sorpresa
La grande sorpresa delle prime Audizioni di X Factor 2025 è sicuramente Piercesare Fagioli, un giovane che sogna di fare della musica il suo lavoro anche se ha iniziato il suo percorso in maniera differente.

Si sente già ora cantante e ha deciso di abbandonare tanto di quello che aveva fatto precedentemente per inseguire i suoi sogni, nati dall’amore per la musica di sua zia che lo accompagna fino all’ingresso del palcoscenico.
Al pubblico e ai giudici si presenta come un ragazzo di 24 anni di Casale Monferrato che si è laureato alla magistrale in finanza, ma ha poi deciso di cambiare tutto, come già accennato, per seguire i suoi sogni.
Sul palcoscenico porta una canzone davvero bellissima ma anche complicatissima da realizzare e cioè Chandelier. Si tratta di un brano del 2014 della cantautrice australiana Sia e tratto dall’album 1000 Forms of Fear. Si tratta di un brano di una complessità unica e magari nemmeno adatta a una voce maschile, ma che questo giovane ragazzo sa rimodellare sulla sua voce come si fa con un vestito che poi calza a pennello.
I giudici sono senza parole e c’è anche chi mostra gli occhi lucidi per la commozione. Vedremo se farà strada, gliel’auguriamo.