Instagram, rivoluzione storica: da oggi possiamo farlo tutti

Rivoluzione storica per Instagram, la nuova funzione fa impazzire gli utenti: possono utilizzarla tutti! Ecco di cosa si tratta

Nel mondo dei social, dove tutto è progresso, le novità sono all’ordine del giorno. Ciò che è una certezza oggi, può non esserlo domani: si registrano continue innovazioni, per garantire agli utenti funzionalità comode e pratiche. Non fa eccezione Instagram, forse il social attualmente più utilizzato al mondo considerando tutte le fasce di età.

Logo Instagram in primo piano
Instagram, rivoluzione storica: da oggi possiamo farlo tutti (Foto Ansa) – Free.it

Conosciuto inizialmente come network dove poter condividere foto e video, col passare del tempo Instagram è diventato sempre più ricco e ben fornito di funzionalità. Dalla comparsa della chat all’invenzione dei reels, i passi in avanti hanno soddisfatto anche i naviganti più pretenziosi. Tanto che per gli influencer è diventato un vero e proprio punto di riferimento.

Arriva la novità per Instagram, possono utilizzarla tutti!

Ma la novità arrivata in questi ultimi giorni ha il sapore di rivoluzione storica. Meta ha infatti annunciato che sarà possibile unire più reel insieme in un modo semplice e immediato. L’utente potrà utilizzare un solo pulsante per accedere in maniera automatica al contenuto successivo. Una nuova funzione molto utile, a cui milioni di utenti auspicavano. Come fare per utilizzarla?

Schermata di un cellulare con vari loghi, tra cui quello Instagram
Arriva la novità per Instagram, possono utilizzarla tutti! (Foto Ansa) – Free.it

Come dicevamo, la nuova funzionalità di Instagram permette agli utenti di collegare più reel in una serie. Non si dovrà più scorrere la pagina o cercare le diverse parti per vedere l’intero contenuto, quando ha una durata maggiore al consentito. Tutti i video saranno a portata di mano, con un semplice tap.

La funzione può essere utilizzata anche per mettere insieme reel simili, appartenenti allo stesso argomento, in quella che diventerà una sorta di “playlist“. Potranno essere raggruppati quando si aggiungono didascalie o con il menu dei contenuti condivisi in precedenza. Il pulsante per attivare la funzione è in basso a sinistra e permette di passare immediatamente al contenuto successivo.

Instagram si è dunque messo al passo con gli altri social. Ad esempio TikTok prevedeva questa funzionalità già da qualche tempo. Si tratta di un’innovazione particolarmente utile anche ai Creator, in quanto può portare un maggior numero di visualizzazioni, con gli utenti invogliati alla visione di contenuti proposti in una modalità più dinamica.

Ma non è finita qui. Ci sono altre novità che riguardano Meta, come ad esempio la possibilità di tradurre i video tramite “AI” sia su Facebook che su Instagram. Al momento le lingue disponibili sono solo l’inglese e lo spagnolo, ma è molto probabile che in futuro venga aggiunto anche l’italiano.

Gestione cookie