La+RAI+%26%238216%3Bsostituisce%26%238217%3B+Affari+Tuoi%3A+ecco+il+nuovo+format
freeit
/2025/08/22/la-rai-sostituisce-affari-tuoi-ecco-il-nuovo-format/amp/
Attualità

La RAI ‘sostituisce’ Affari Tuoi: ecco il nuovo format

Published by
Giuseppe Canetti

La “Rai” sostituirà “Affari Tuoi”, la nota trasmissione condotta da Stefano De Martino che sta per ripartire. C’è un nuovo format pronto, cambia tutto!

L’estate volge verso la fine, e con l’arrivo di settembre riprenderanno i programmi soliti delle emittenti televisive nazionali. Da diversi anni, l’access prime time di Rai 1 è targatoAffari Tuoi“. La storica trasmissione dei “pacchi”, spesso abbinata anche alla “Lotteria Italia”, è condotta dallo scorso settembre da Stefano De Martino e ha da sempre riscosso ottimi risultati.

La RAI ‘sostituisce’ Affari Tuoi: ecco il nuovo format (Foto Ansa) – Free.it

Tanto che, secondo Affari Italiani, la tv di Stato sembra aver deciso di anticipare la partenza della nuova stagione, inizialmente prevista per il 7 settembre, al 2 dello stesso mese. Proprio in concomitanza con il ritorno dalle vacanze. L’edizione 2025/26 si prospetta ricca di novità, come la possibile introduzione del “pacco nero”, che secondi indiscrezioni andrà a sostituire quello da 5 mila euro. Al suo interno sarà nascosta una cifra variabile di puntata in puntata – sorteggiata dal notaio – da 0 a 300 mila euro.

La “Rai” è pronta a sostituire “Affari Tuoi”: cambia tutto, nuovo format

Il via anticipato è un tentativo per contrastare la concorrenza, specialmente la Mediaset, che pare stia vincendo la “guerra degli ascolti” della fascia di primissima serata grazie a “La Ruota della Fortuna“, in onda su Canale 5. La Rai, però, sta già studiando come correre ai ripari in vista dell’anno prossimo.

La “Rai” è pronta a sostituire “Affari Tuoi”: cambia tutto, nuovo format (Foto Ansa) – Free.it

Come riportato da Cinguetterai, infatti, si è deciso già con dieci mesi di anticipo di cambiare il proprio palinsesto la prossima estate. Non ci sarà più Techetechetè – che verrà spostato e collocato in un altro orario all’interno della giornata – ma un nuovo game show. Esso andrà dunque a sostituire “Affari Tuoi” quando quest’ultimo andrà in pausa.

Ci sarà un rinnovamento nel palinsesto “Rai” a giugno 2026 con la nascita di un gioco concorrenziale alla “Ruota della Fortuna” e che possa contrastare gli ottimi ascolti fatti registrare da quest’ultima. Per quest’anno i giochi sono inevitabilmente fatti e l’unica mossa da poter mettere subito in atto è quella di anticipare il ritorno di “Affari Tuoi”, non appena agosto terminerà.

Non è ancora ben chiaro come sarà il format di questo nuovo game show e nemmeno a chi sarà affidata la conduzione. Si tratta solo di un progetto in cantiere di cui sapremo maggiori dettagli più avanti. D’altronde per i vertici della “Rai” c’è tutto il tempo davanti per poter pensare a che tipo di trasmissione mettere in scena.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

2 settimane ago

Botti a Capodanno, la multa è da capogiro: da evitare assolutamente

Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…

2 settimane ago

Rischio listeria, non mangiate questo prosciutto cotto: è stato richiamato

Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…

2 settimane ago

Aumento ufficiale, ottime notizie per le pensioni: c’è la data

Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…

2 settimane ago

Lo sciopero di gennaio mette in ginocchio gli italiani, sarà impossibile spostarsi

Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…

2 settimane ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

2 settimane ago