Vuoi rifare il bagno col 50% di sconto? Hai solo 6 mesi di tempo, affrettati

Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei mesi di tempo per sfruttare questa occasione incredibile, che potrebbe non tornare indietro

In giro è possibile usufruire di diversi bonus per chi rispetta dei determinati requisiti economici. Tra questi rientra senza dubbio quello della ristrutturazione del bagno e sono gli ultimi sei mesi di tempo per richiederlo. Il termine ultimo scadrà il 31 dicembre 2025 e il bonus dà la possibilità di avere l’agevolazione con uno sconto al 50%.

bagno
Vuoi rifare il bagno col 50% di sconto? Hai solo 6 mesi di tempo, affrettati (Pixabay) free.it

In precedenza, la sostituzione di sanitari, docce e lavabi era consentita anche con l’agevolazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche, per una percentuale di sconto del 75%. Lo scorso anno già si prevedeva il solo bonus casa, che comprende anche.  una serie di lavori di manutenzione straordinaria. Per accedervi, bisogna procedere con la richiesta e si hanno solo pochi mesi di tempo.

Per agevolare il costo di materiali e interventi, dunque, non si può non richiedere il bonus ristrutturazione. E’ un incentivo sula casa che consente una serie di interventi ottenendo uno sconto, che può valere anche nella dichiarazione dei redditi con la detrazione fiscale. Con questo bonus è possibile la sostituzione del pavimento e dei rivestimenti, ma anche il cambio dei sanitari con eliminazione delle barriere architettoniche.

Bonus ristrutturazione, ci sono solo pochi mesi per richiederlo

E’ possibile anche rifare gli impianti sanitari e idrici, sostituendo le tubature con l’installazione di nuovi impianti di tipo idraulico ed elettrico. Si può ottenere la detrazione fiscale per il 50% per i lavori della prima casa e il 36% per i lavori che riguardano un’altra abitazione, per esempio una seconda casa. Ma queste aliquote resteranno in vigore soltanto fino al 31 dicembre 2025.

bagno
Vuoi rifare il bagno col 50% di sconto? Hai solo 6 mesi di tempo, affrettati (Pixabay) free.it

Dal 1° gennaio 2026, infatti, la percentuale di sconto sull’abitazione principale sarà del 36%, mentre la ristrutturazione del bagno in una seconda casa avrà un’aliquota del 30%. Usufruire del bonus entro la fine dell’anno, inoltre, permetterà la possibilità di fruire del bonus mobili ed elettrodomestici con detrazione al 50% entro una spesa di 5 mila euro.

Tra i documenti immancabili per usufruire di queste agevolazioni, bisogna corrispondere il tutto alle fatture di acquisto del materiale e dei lavori effettuati alle quali devono corrispondere mezzi di pagamento tracciabili, come bonifici, carte di credito e di debito. Insomma, si hanno pochi mesi di tempo per avere a disposizione degli sconti necessari al risparmio.

Gestione cookie