Niente+nuova+stagione%3A+%C3%A8+stata+cancellata+da+Netflix
freeit
/2025/08/04/niente-nuova-stagione-e-stata-cancellata-da-netflix/amp/
Attualità

Niente nuova stagione: è stata cancellata da Netflix

Published by
Giuseppe Canetti

Nulla da fare per la nuova stagione: Netflix la cancella. I fan sono increduli e senza parole, ma la decisione risulta essere definitiva

Duro colpo per i fan di una nota serie visibile su Netflix: la società statunitense ha cancellato, di punto in bianco, la terza stagione della fiction televisiva. Ma a quanto pare ci sarebbero motivi ben precisi dietro la scelta, sebbene non siano ancora giunti un comunicato ufficiale o una dichiarazione che possano certificare la teoria più diffusa.

Niente nuova stagione: è stata cancellata da Netflix (Foto Ansa) – Free.it

La serie in questione è FUBAR, un dramedy d’azione ideato da Nick Santora con protagonista Arnold Schwarzenegger. La trama vede il famosissimo attore nei panni di Luke Brunner, un investigatore della CIA andato da poco in pensione che si ritrova a tornare all’opera fianco a fianco con la figlia Emma – altra spia investigativa, interpretata da Monica Barbaro – in una rischiosa missione sotto copertura. Durante la seconda stagione, quella che di fatto è valsa la cancellazione, spunta anche un’ex fiamma di Luke, altra agente speciale che vuole distruggere il mondo e rendere la vita un inferno all’ex partner.

Netflix cancella la nuova stagione, fan increduli: ma il motivo è sotto gli occhi di tutti

Uscita un mese e mezzo fa, la serie non ha evidentemente riscosso il successo sperato. E da qui la drastica decisione di cancellare la terza parte, che era attesa nelle prossime settimane. Il motivo, dunque, sembrerebbe proprio da ricercare negli ascolti tutt’altro che positivi.

Netflix cancella la nuova stagione, fan increduli: ma il motivo è sotto gli occhi di tutti (Foto Ansa) – Free.it

D’altronde guardando i numeri è presto intuibile che si tratta di un sospetto fondato. FUBAR, infatti, nella prima settimana di uscita della seconda stagione è stato visto da soli 2,2 milioni di utenti. Un bottino complessivo a dir poco esiguo, se rapportato con le altre serie di spicco. Inoltre, il contenuto si è piazzato al decimo posto della graduatoria di quelli solo in lingue inglese, spingendosi al massimo fino al settimo posto e uscendo dalla Top 10 dopo solo tre settimane.

Numeri impietosi paragonati alla concorrenza. Basti pensare che nello stesso periodo la terza stagione di Ginny & Georgia ha accumulato 17,6 milioni di visualizzazioni, Sirens 18,2 milioni e The Waterfront 8,3 milioni. Se la matematica non è un’opinione, viene facile immaginare le ragioni dietro la cancellazione, con buona pace di quegli utenti che l’hanno trovata interessante e non vedevano l’ora di gustarsi la terza stagione.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

1 settimana ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

1 settimana ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

1 settimana ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

1 settimana ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

1 settimana ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

2 settimane ago