Nuova notifica su Whatsapp, ennesimo cambiamento significativo sulla popolare app di messaggistica: cosa dobbiamo aspettarci a breve
Nella nostra quotidianità, è ormai entrata da tempo Whatsapp, come uno strumento assolutamente imprescindibile per la nostra comunicazione. Sarebbe stato difficile, alcuni anni fa, alla sua entrata in scena, immaginare l’impatto che avrebbe potuto avere. Adesso, letteralmente, non possiamo più farne a meno.

Whatsapp ha mandato in soffitta i vecchi sms e mms, permettendoci di comunicare in maniera veloce, efficace, intuitiva e multimediale. Grazie a essa non soltanto possiamo inviare messaggi a tutti i contatti della nostra rubrica e in maniera gratuita, integrata semplicemente nel nostro abbonamento a internet, ma anche inviare foto, video, documenti e molto altro. Da un po’, poi, chiamate e videochiamate hanno incrementato il tutto, con un aumento considerevole anche della qualità della comunicazione stessa.
Whatsapp ha grande successo, come sappiamo, perché ha un team di sviluppatori costantemente al lavoro, che apporta migliorie al funzionamento dell’app intercettando le segnalazioni degli utenti o addirittura anticipando quelle che potrebbero essere le loro richieste. Quelle che possono sembrare semplicemente come piccole modifiche contribuiscono in realtà a un funzionamento dell’app sempre più smart. Tra le novità in arrivo, ce n’è una che sarà segnalata da una notifica che potrà arrivare a tutti.
Whatsapp, ultimo aggiornamento per Android: da ora in poi riceveremo gli aggiornamenti di stato dei nostri contatti
Gli ultimi aggiornamenti riguardano la versione Beta per Android 2.25.22.10 e permetterà l’impostazione di una notifica per segnalare gli aggiornamenti di stato dei contatti della nostra rubrica.

Attualmente, tali aggiornamenti vengono segnalati solamente con un pallino verde nell’apposita sezione, all’apertura dell’interfaccia principale di Whatsapp. D’ora in poi, però, si potrà ricevere una notifica personalizzata. All’arrivo di un nuovo aggiornamento da parte di uno dei nostri contatti, basterà aprirlo, selezionare i tre puntini in alto a destra e scegliere l’opzione Ricevi Notifiche. La funzionalità sarà attivata soltanto per quello specifico contatto, per tutti gli altri occorrerà selezionarli di volta in volta.
Questa modifica va in qualche modo a migliorare la funzionalità Promemoria che Whatsapp aveva lanciato durante il mese di ottobre. Questa funzionalità, però, finiva per l’agire in maniera prevalentemente casuale, dato che riportava gli aggiornamenti soltanto dei contatti con cui si interagisce più spesso.