Claudio Amendola non ce la fa e si commuove in diretta: il pubblico resta senza parole

Il pubblico dopo le parole di Claudio Amendola si è emozionato tantissimo: anche perché l’attore si è lasciato andare alla commozione, ecco cos’è successo

Claudio Amendola nel corso della sua carriera si è contraddistinto per ruoli molto interessanti in film e serie tv. Uno di questi riguarda I Cesaroni, una serie tv che con il tempo è diventato un cult della televisione italiana, che ha appassionato milioni di spettatori. Ci sarà una reunion, anche se non saranno presente diversi protagonisti delle serie passate. La settima stagione si chiamerà I Cesaroni – Il ritorno.

Claudio Amendola disperato
Claudio Amendola non ce la fa e si commuove in diretta: il pubblico resta senza parole (ANSA) free.it

Sono iniziate a marzo scorso le riprese e la serie andrà in onda da febbraio 2026. I fan non vedono l’ora, Claudio Amendola vestirà i panni di Giulio Cesaroni. Ci saranno volti nuovi come Ricky Memphis e Lucia Ocone. Su loro due al Podcast Tintoria, Amendola ha dichiarato: “I nuovi entrano in punta di piedi, senza voler sostituire nessuno. Anche perché uno è insostituibile”.

Una frase che Claudio ha detto indicando il cielo, emozionandosi, ricordando Antonello Fassari, grande attore deceduto lo scorso 5 aprile che interpretava Cesare, il fratello di Giulio nella serie tv, autore di gag rimaste nell’immaginario collettivo. I Cesaroni, quindi, si affideranno a nuovi personaggi per andare avanti e creare dinamiche originali e colpi di scena.

Le parole di Claudio Amendola su I Cesaroni – Il Ritorno

Claudio Amendola, come riportato dal Corriere dello Sport, si è anche soffermato sul tipo di comicità come le pizze tirate ai figli: “Io ero molto fisico con i figli, davo pizze in testa clamorose e oggi non lo possiamo più fare, e invece io lo faccio. Sta roba che non si può dire più niente, che devi essere politicamente corretto, credo non sia reale. Continuiamo a essere scorretti e a non avere più peli sulla lingua, sono convinto che questo al pubblico piaccia”.

Claudio Amendola sorride
Claudio Amendola non ce la fa e si commuove in diretta: il pubblico resta senza parole (ANSA) free.it

Inoltre, è un grande tifoso romanista e non ha fatto mancare una frecciatina alla Lazio. Ha usato un cartone animato molto famoso, ovvero “I Puffi”, che hanno colori bianco e celeste. Claudio Amendola ha ammesso di adorarli, ma poi ha aggiunto “brutti i colori, però… Chiedo scusa… a nessuno”. Tra le risate del pubblico. Insomma, i fan non vedono l’ora che arrivi il momento della settima stagione de I Cesaroni – Il Ritorno. E chissà che non possa avere di nuovo un grande successo.

Gestione cookie