%C3%88+morto%2C+lutto+devastante+per+un+club+eccellente+del+calcio+italiano
freeit
/2025/07/30/e-morto-lutto-devastante-per-un-club-eccellente-del-calcio-italiano/amp/
Sport

È morto, lutto devastante per un club eccellente del calcio italiano

Published by
Giuseppe Canetti

Un terribile lutto ha colpito un club eccellente del calcio italiano: è morto, i tifosi sono scioccati e senza parole. Ritiro sospeso subito

Altra mazzata devastante per il mondo del calcio. Una tragedia ha colpito un club italiano, mentre era in corso il ritiro di preparazione alla nuova stagione. Il raduno è stato immediatamente sospeso e la squadra ha fatto ritorno in città. La morte improvvisa ha sconvolto anche i tifosi.

È morto, lutto devastante per un club eccellente del calcio italiano (Foto Ansa) – Free.it

Più precisamente il grave lutto ha sconvolto il Bari, società di Serie B di proprietà della famiglia De Laurentiis. Il team era a Roccaraso a preparare la stagione che per i “Galletti” comincerà con un impegno di lusso nel weekend del 15 agosto: la sfida al Milan a “San Siro” nel primo turno di Coppa Italia. Poi una settimana dopo prenderà il via il campionato. Ma tutto passa in secondo piano dopo quanto successo nelle ultime ore.

Bari in lutto, la tragedia ha colpito il club pugliese

Nella mattinata di domenica, infatti, è venuto a mancare il figlio di un anno di Matthias Verret. Le circostanze della tragica disgrazia sono ancora tutte da chiarire. Il calciatore belga, sotto choc, è stato immediatamente accompagnato a Fiumicino dove ha preso il primo volo utile per il Belgio, raggiungendo la moglie e la prima figlia di tre anni e mezzo.

Bari in lutto, la tragedia ha colpito il club pugliese (Foto Ansa) – Free.it

Come dicevamo, i pugliesi che hanno deciso di interrompere il ritiro con due giorni di anticipo, rinunciando anche l’amichevole con la Cavese. Questo il messaggio di cordoglio apparso sul sito ufficiale del club:

“Non abbiamo parole nel comunicare una notizia che poco fa ha sconvolto profondamente ognuno di noi. Il presidente Luigi De Laurentiis, lo staff tecnico, tutta la squadra, la dirigenza e i collaboratori biancorossi si stringono a Matthias Verreth e alla sua famiglia in uno dei momenti più terribili che un genitore e un essere umano possa provare: la scomparsa improvvisa di un figlio. Chiediamo a tutti i tifosi e tutte le tifose di stringersi idealmente ed emotivamente a Matthias, a sua moglie, alla loro primogenita e a tutti i loro cari in questo momento di terribile dolore. Il gruppo biancorosso farà rientro oggi stesso a Bari in segno di lutto e rispetto nei confronti di una tragedia come questa”.

Il centrocampista era arrivato da poche settimane al Bari, dopo aver giocato al Brescia la scorsa stagione. Portato in Italia proprio dalle “Rondinelle”, era svincolato dopo il fallimento del club di Cellino. Classe ’98, è cresciuto nelle giovanili del PSV, ha militato in Olanda e in Belgio, prima dell’approdo in Lombardia un anno fa.

Recent Posts

Instagram può diventare pericoloso: evita di commettere questo errore

Occhio a questa particolare funzione di Instagram e alla lunga puoi pagare dazio. Fai attenzione…

9 ore ago

Fino a 200 euro in arrivo per le famiglie italiane, non lasciatevelo scappare

Un piccolo ma interessante sostegno economico per le famiglie italiane. Lo Stato ha ormai deciso,…

22 ore ago

Sicuramente avrai visto questa moneta: attenzione, vale oltre 1.000 euro

Occhio se hai questa moneta nella tua camera. Potresti ritrovarti un piccolo tesoro e non…

1 giorno ago

Il ciclone arriva in Italia, sale la preoccupazione in queste città

Grande preoccupazione per le avversità legate al meteo delle prossime settimane. Il caldo è ormai…

2 giorni ago

Netflix, arriva la chiusura definitiva: cosa cambia

Arrivano clamorose novità per quel che riguarda l'emittente Netflix. La decisione sembra essere definitiva, fan…

2 giorni ago

Volo in ritardo? Ora arriva il maxi risarcimento: cifra da capogiro

Arrivano importante modifiche per la questione voli in aereo. Che aiuto per i passeggeri che…

3 giorni ago