Ora è ufficiale, non certo una bella notizia per Brad Pitt quella appena arrivata dagli USA. E’ cambiato tutto nell’ultima settimana
Tutto pronto per il ritorno sul set di Brad Pitt. Il celebre attore americano interpreterà di nuovo il personaggio di Cliff Booth, protagonista di “C’era una volta a Hollywood” nel sequel film diretto dal regista David Fincher e scritto da Quentin Tarantino.

Sequel che, per il momento, ha il titolo provvisorio di “Le Avventure di Cliff Booth“. Il film riprenderà proprio laddove si era interrotto “C’era una volta a Hollywood”. C’è già qualche anticipazione sulla trama. Cliff Booth, abbandonato la professione di stuntman, si reinventerà faccendiere negli studi cinematografici della Hollywood degli anni ’70. Le riprese cominceranno proprio in questi giorni, a Los Angeles. Ad affiancare Brad Pitt sul set ci saranno Carla Gugino, Yahya Abdul-Mateen II, Elizabeth Debicki, Scott Caan e JB Tadena.
Il film è prodotto da Netflix che avrebbe contattato anche Leonardo DiCaprio per fargli interpretare un cameo del personaggio di Nick Dalton, l’altro protagonista di “C’era una volta a Hollywood.” Al momento, non si sa se DiCaprio abbia accettato o meno la proposta che prevede – si è scritto – anche un compenso da 3 milioni di dollari.
Brad Pitt è stato superato, ecco il dato ufficiale
Mentre si appresta a girare il suo ennesimo film a Los Angeles, Brad Pitt è ancora al cinema con l’ultima pellicola di cui è stato protagonista. Si tratta di F1, il film ambientato nel circus della disciplina regina del motorsport, che il regista Joseph Kosinski ha girato direttamente in alcuni dei circuiti iconici del Mondiale e a stretto contatto con i piloti (quelli veri) e i rispettivi team.

F1 è uscito a fine giugno. Il film, prodotto da Apple, si è rivelato un successo. Come riporta Ansa, ha incassato finora 165 milioni di dollari negli Usa e ben 509 nel resto del mondo. Tuttavia, a un mese dall’usctia, ha subito una brusca battuta di arresto proprio negli Usa con un incasso di “solo” 6.2 milioni di dollari nella scorsa settimana. Il calo di spettatori, rispetto a quella precedente, è stato del 37%.
Nella graduatoria dei film più visti, tra il 20 e il 27 luglio, F1 è sceso in quarta posizione, superato da altri titoli che si stanno rivelando grandissimi successi al botteghino subito dopo la loro uscita. Al primo posto c’è “I Fantastici Quattro – Gli Inizi” che ha incassato 118 milioni di dollari. Secondo posizione per “L’uomo d’acciaio” con 24.9 milioni. Completa il podio Jurassic World – La Rinascita con 24.9. L’ennesimo capitolo della saga dedicata ai dinosauri ha incassato finora 289.5 milioni di dollari negli Usa e 502 a livello globale.