Arrivano importanti novità per i fan della serie tv Un Posto al Sole. La notizia gela tutti i suoi telespettatori, ecco le ultime.
La serie tv Un Posto al Sole è ormai un appuntamento fisso nel preserale su Rai3 da oltre un trentennio. Parliamo probabilmente della serie tv più longeva della storia della televisione italiana, una serie che – sempre con sobrietà e tanta passione – ha ripercorso le orme di serie come Beautiful o altre della televisione americana.

Il programma è ambientato a Palazzo Palladini, un palazzo che si trova in un ricco quartiere di Napoli, dove si intrecciano le storie di diverse famiglie e che racconta la situazione che parte da Raffaele il portiere e vede diversi interessanti protagonisti. I fan ogni settimana attendono novità e nelle ultime ore devono fare i conti con una brutta notizia. O meglio era nell’aria ma ora questo stop frena ciò che desideravano tutti.
Un Posto al Sole si ferma e come la maggior parte dei programmi tv andrà in vacanza, lo stop è ufficiale e si prenderà alcuni giorni di pausa per ricaricare le pile. Anche gli attori necessitano di riposare, specialmente in un programma che va in onda praticamente tutti i giorni, compresi anche i giorni di ferie. La notizia non ha sorpreso più di tanto ma è confermato lo stop: Un Posto al Sole si fermerà dal prossimo 11 Agosto e andiamo a vedere per quanto tempo.
La Rai ferma Un Posto al Sole, ecco come verrà sostituito
Un Posto al Sole fece il suo debutto nelle trasmissioni Rai nel 1996 e da allora sono cambiate tante cose, la Rai ha cambiato molto ma non certo questo programma che si fermerà per due settimane per poi ripartire verso gli ultimi giorni di Agosto. Ma allo stesso tempo l’emittente crede molto in questo programma e i fan della serie possono dormire sogni tranquilli.

Nelle due settimane di pausa Rai 3 trasmetterà una selezione di puntate con il titolo ‘Le Storie di Un Posto al Sole’ dove verranno raccontati aneddoti e verranno ritrasmessi gli episodi e i momenti più importanti all’interno della serie. Oltre a ciò gli autori fanno sapere che ci sarà anche qualche anticipazione sul futuro.
A raccontare le vicende di UPAS sarà Rosa Picariello, interpretata da Daniela Ioia e che per l’occasione si trasformerà nella portinaia di Un Posto al Sole, facendo le veci e sostituendo Raffaele Giordano, lo storico portiere interpretato da Raffaele Rispo.