L’ultim’ora che riguarda il principe Harry e Meghan Markle ha dell’assurdo, perché nessuno si aspettava un trattamento del genere per una perdita economica enorme
Ci sono state delle notizie riguardo dimissioni e licenziamenti da parte di alcuni membri dello staff del principe Harry e Meghan Markle. Questo perché i due hanno difficoltà a condurre una vita economica agiata. Sebbene si siano allontanati dalla Royal Family convinti di poter fare da soli, lo stile di vita è rimasto anche fin troppo alto per continuare così.

E hanno ricevuto un’altra batosta a livello economico. Entrambi, infatti, hanno ricevuto il benservito da Netflix che non rinnoverà l’accordo di 100 milioni di dollari, che era stato siglato nel 2020 e prevedeva la realizzazione di lungometraggi, docu-serie, documentari, programmi per bambini. Tutto in esclusiva per la piattaforma streaming on demand.
I progetti di Harry e Meghan non sono stati accolti con entusiasmo. Ormai lo generano solo in relazione al rapporto con la Royal Family, come dimostrato dall’accoglienza dei programmi dopo l’exploit avuto dalla docu-serie Harry & Meghan. Lo dimostra Polo, che era incentrato sulla disciplina sportiva praticata dal figlio di Harry, visto appenda da 500 mila spettatori. Decisamente poco per giustificare un investimento così elevato e questo vale anche per gli altri.
L’ultim’ora che riguarda Harry e Meghan è incredibile: che flop su Netflix
Anche la serie evento With Love, Meghan, che ha avuto un picco nella prima settimana, è calata clamorosamente classificandosi al numero 383 secondo l’ultimo Engagement Report di Netflix dello scorso 17 luglio per un totale di 5,3 milioni di visualizzazioni. Sono stati risultati poco soddisfacenti e quindi l’accordo con la piattaforma streaming non è stato rinnovato.

Una fonte al The Sun ha dichiarato: “Netflix è stata astuta: ha ottenuto un’enorme quantità di spettatori con la prima docu-serie, e sapeva, con realismo, che quello sarebbe stato il picco massimo di contenuti dalla coppia”. Tuttavia, non sono chiusi ad accogliere nuove proposte da parte della coppia: “Non sono affatto scontenti di come sia andata a finire: hanno incassato il successo iniziale e firmato uno degli show più chiacchierati di sempre. Non c’è animosità da nessuna delle due parti. Le cose hanno semplicemente fatto il loro corso”.
Netflix ha deciso di cambiare strategia firmando solo piccoli progetti a breve termine. La stessa decisione è stata presa anche nei confronti dell’ex presidente USA Barack Obama.