Tim, iniziativa senza precedenti: adesso è gratis

Iniziativa della Tim, per 12 mesi regala ai suoi clienti una nuova opportunità e lo fa in una maniera totalmente gratuita. Scopriamo insieme come.

Una azienda statunitense ha sviluppato nel campo dell’intelligenza artificiale un motore di ricerca chat bot omonimo. Questo motore di ricerca è basato su chat bot.

tim e scritta gratis
Tim, iniziativa senza precedenti: adesso è gratis (Free.it)

L’algoritmo è molto veloce e preciso nelle risposte. L’utilizzo di base è gratuito, il funzionamento si basa sul testo in linguaggio naturale. Nel 2024 gli utenti erano circa 10 milioni, nel maggio 2025 sono saliti a 15 milioni. Questo motore di ricerca genera risposte utilizzando le fonti del web. La tecnologia in questi ultimi decenni ha fatto passi da gigante, forse una trentina di anni fa tutto quello che abbiamo adesso era solo un sogno-

Dai sogni passiamo alla realtà, la nostra realtà dove a tutto si accede con un solo click, anche i più giovani sono all’altezza di usare con maestria le nuove tecnologie. Possiamo usufruire di applicazioni che ci aiutano a risolvere i piccoli e grandi problemi che la vita ci mette di fronte.

Con un click possiamo trasferirci dall’altra parte del mondo senza neanche alzarci dalla poltrona del nostro salotto. La vita sicuramente sarà facilitata da tutto questo anche se molte persone specialmente quelle che hanno una certa età non sono molto contente per avergli stravolto la vita con la tecnologia.

Tim e il “regalo” ai suoi utenti

Perplexity è una delle piattaforme di intelligenza artificiale più avanzate al mondo. La piattaforma si distingue per riuscire a fornire risposte chiare, aggiornate e affidabili su qualsiasi argomento. Combinando modelli linguistici di ultima generazione in tempo reale, garantendo puntualità e possibilità di verifiche.

logo tim e un braccio di ferro
Tim e il “regalo” ai suoi utenti (Facebook Tim) Free.it

È possibile su questa piattaforma effettuare ricerche illimitate, analisi e sintesi di documenti. I punti di forza di Perplexity, la gestione automatica del modello linguistico più adatto.

La Tim fa questo regalo ai suoi utenti regalando per 12 mesi la possibilità di utilizzare Perplexity Pro sia da rete fissa quanto da rete mobile. Il regalo avrà la durata di 12 mesi dal momento della sua attivazione, il servizio dato i omaggio ha un valore commerciale di circa 20 euro al mese, pari a 229 euro per tutta la durata del pacchetto.

L’iniziativa fa parte del percorso di evoluzione della Tim, che sta viaggiando verso un nuovo modello di digitale fondato sulla “Customer Platform”. dove le novità si orienta a semplificare e migliorare il rapporto in modo concreto con il cliente. Con questa iniziativa la Tim mette l’intelligenza artificiale al servizio della gente.

Gestione cookie