Uno dei volti più amati di Canale 5 è morto, i telespettatori non possono credere a questa brutta notizia: ha scritto la storia con una grandissima sitcom
A Canale 5 nel corso degli anni sono andate in onda delle fantastiche serie tv, che hanno scritto la storia della televisione. Già, perché tanti telespettatori si sono affezionati a diversi programmi. Di tutti i generi, ovviamente, ma in particolare spiccava quello delle sitcom. Una di queste è senza dubbio The Cosby Show, meglio conosciuto in Italia come I Robinson.

I Robinson trattava una bella tematica, le vicende quotidiane di una famiglia afroamericana. C’era il padre Cliff, la madre Claire, e i figli di età diverse. Le battute fulminanti di Cliff, interpretato da Bill Cosby, hanno caratterizzato la vena comica di una sitcom capace di toccare tematiche molto interessanti. Dall’adolescenza all’età adulta, ma anche il consumo di droga e le gravidanze adolescenziali.
Nella famiglia c’erano Sandra, Denise, Theo, Vanessa e Rudy. Una famiglia numerosa, che si allarga con il passare delle stagioni con l’arrivo dei nipotini di Cliff. Purtroppo, però, per i fan della serie tv è arrivata una bruttissima notizia. E’ morto Malcom Jamal Warner, che nei Robinson interpretava Theo, protagonista di tanti siparietti comici con gli altri membri della sua famiglia.
Addio all’attore Malcom Jamal Warner: ha interpretato Theo nei Robinson
Malcom Jamal Warner era noto per aver interpretato Theodor Aloysius Robinson, meglio conosciuto dal pubblico come Theo. E’ deceduto annegando al largo della costa del Costa Rica, come riferito dalla Polizia nazionale costaricense ad ABC News. La polizia ha sottolineato che la causa ufficiale della morte di Warner è l’asfissia. Precisamente, è morto vicino a Cocles, una spiaggia a Limon. “E’ stato trascinato da una forte corrente in acqua ed è stato ritrovato ieri pomeriggio”, riferisce una nota dell’ANSA.

Nel corso della sua carriera ha avuto all’attivo anche parecchie partecipazioni a diverse serie tv. Come per esempio Willy, il principe di Bel Air, ma anche Community, Dexter e American Horror Story: Freak Show. Negli ultimi anni ha avuto un ruolo importante in The Resident, dove interpretava AJ Austin per cinque stagioni.
Di certo, Warner è stato un personaggio simbolo della tv italiana a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. La sua morte lascia un grande vuoto nel cuore di tutti.