Considerate le difficoltà riscontrate nella trattativa per Kolo Muani, la Juve potrebbe virare su un altro obiettivo per l’attacco. Il nome è di quelli grossi
Con l’inizio della preparazione pre campionato alla Continassa, è cominciata la nuova stagione della Juventus a un mese esatto dall’esordio in Serie A contro il Parma.

Un organico non ancora al completo quello a disposizione di Igor Tudor. Oltre a Joao Mario, appena arrivato dal Porto nell’affare che ha portato Alberto Costa ai Dragoes, l’altro grande novità alla Continassa è rappresentata da Jonathan David, unico punto fermo in un reparto offensivo ancora da completare e nel quale non ci sarà Dusan Vlahovic. La Juve proverà a piazzare l’attaccante serbo in scadenza di contrato ma, finora, di proposte concrete non ne sono arrivate. C’è l’interesse del Milan ma, di certo, non con l’ingaggio (12 milioni a stagione) attualmente percepito dal centravanti in bianconero.
Juventus, per Kolo Muani è dura: spunta una fortissima alternativa
La Juventus sta provando a riportare in bianconero Kolo Muani. Il PSG, finora, non ha aperto all’ipotesi di un nuovo prestito e attende l’arrivo di proposte per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante, finito nel mirino di un top club di Premier League. Si tratta del Newcastle. L’Interesse dei Magpies potrebbe concretizzarsi soprattutto in caso di cessione di Alexander Isak che ha chiesto di lasciare i bianconeri.
Isak che, incredibilmente, potrebbe finire al Liverpool. Dopo Frimpong, Wirtz, Kerkez e Ekitike, i Reds sarebbero disposti a investire oltre 100 milioni anche per l’attaccante svedese del Newcastle che ha ricevuto una proposta anche dall’Al Hilal di Inzaghi. Dovesse finire al Liverpool, Isak libererebbe definitivamente Darwin Nunez, già in odore di cessione da settimane.

Nunez che potrebbe diventare, a sua volta, proprio un obiettivo della Juventus per l’attacco. Sia con Kolo Muani a gennaio che con David a giugno, i bianconeri hanno dimostrato di poter chiudere trattative che sembravano poco fattibili sia per le condizioni di acquisto dei calciatori che per la concorrenza di altri top club. Lo stesso, chissà, può accadere con Nunez che il Liverpool valuta 55 milioni di euro.
Prima di acquistare Lucca, è stato il Napoli a sondare l’attaccante uruguaiano che è uno dei profili accostati anche al Milan per affiancare Gimenez. Difficile per la Juve spendere oltre 50 milioni. Nunez, pertanto, potrebbe diventare un’opportunità qualora il Liverpool aprisse a formule economicamente più sostenibili come il prestito con diritto o obbligo di riscatto a determinate condizioni. Un’opportunità quest’ultima che può concretizzarsi soprattutto negli ultimi giorni di mercato, qualora il centravanti uruguaiano non avesse già trovato un’altra sistemazione.