Italiani gelati, gli scioperi del weekend renderanno impossibili le partenze

In tempo di vacanze i problemi che riguardano gli scioperi dei treni e degli aerei attanagliano questo paese renderanno più difficili tutti gli spostamenti dei vacanzieri.

Nei mesi scorsi tantissime persone in vista delle ferie estive hanno sogna, progettato e programmato le vacanze estive.

stazione con tanta gente
Italiani gelati, gli scioperi del weekend renderanno impossibili le partenze (ANSA) Free.it

Le mete più ambite sono sicuramente le spiagge di paesi meravigliosi, spiagge bianche acque cristalline posti incantevoli dove ogni uno di noi vorrebbe passare non solo le vacanze ma la vita intera. Altre persone hanno preferito posti più tranquilli e meno frequentati dove il clima è meno rovente, I bei paesini arroccati sui monti, anche in alta montagna dove l’aria è più fine e per finire in campagna con i suoi colori e profumi che ci regalano serenità.

Mentre gli italiani si preparano per le partenze verso le tanto ambite mete delle vacanze. Le valigie sono pronte, l’aria frizzante e allegra che si percepisce nei giorni antecedenti la partenza rende questo periodo euforico e pieno di allegria. Qualunque sia la meta è forse il periodo più sereno dell’anno.

Nessuna levataccia al mattino in tutto quello che si fa regna la serenità: Nonostante tutto questo spesse volte succedono degli inconvenienti che mandano all’aria tutti i progetti e i sogni che abbiamo fatto in questo periodo e una sola parola ci terrorizza e quella parola è sciopero.

Sciopero la parola che terrorizza chi sta partendo per le vacanze

Dopo i vari stop nel mese di giugno e quelli programmati per il mese in conclusione, questo weekend di fine luglio vedrà scioperi in grado di rendere impossibili le partenze. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha indetto delle agitazioni per questo ultimo weekend di luglio, i giorni e le fasce orarie sono le più svariate.

tabellone arrivi
Sciopero la parola che terrorizza chi sta partendo per le vacanze (ANSA) Free.it

Si parte il venerdì 25 luglio con lo sciopero dei treni gli orari stabiliti dai sindacati dalle 16,00 del 25/07 alle 16,00 del 26/07, sciopero nazionale. Lo sciopero aereo del 25/07 sarà di quattro ore.

Il 26 luglio si asterranno dal lavoro tutte le sigle sindacali per quanto riguarda i voli aerei, questa astensione riguarderà più fasce orarie in tutto il territorio nazionale. Ci saranno anche a livello regionale scioperi riguardanti la mobilità locale.

Il problema degli scioperi si attenuerà nel mese di agosto quando la decisione delle varie aziende e sigle sindacali hanno garantito la continuità del servizio evitando cosi la problematica dei rientri dalle ferie. Anche se ci sarà un periodo di tregua il mese di settembre si riaccenderà con una serie di scioperi già programmati.

Gestione cookie