Il ciclone si abbatte sull’Italia, in questa data crollo delle temperature

Sorpresa climatica per quel che riguarda il panorama italiano ed un ciclone è pronto ad abbattersi dalle prossime ore. 

Un caldo rovente ha colpito l’Italia in questi giorni ed il mese di Luglio ha visto un clima piuttosto africano. Una situazione normale, specialmente per quel che riguarda il Sud Italia, ma allo stesso tempo la consapevolezza che nelle prossime ore invece le cose potrebbero cambiare. E in maniera importante, con un ciclone pronto a colpire il nostro paese.

donna con ombrello
Il ciclone si abbatte sull’Italia, in questa data crollo delle temperature – Unsplash – Free

Solitamente i mesi di Luglio e Agosto vedono un grandissimo caldo, temperature alte e persone che faticano ad uscire di casa, specialmente in zone dove non c’è il mare. Ma nei prossimi giorni è previsto un ciclone pronto a condizionare letteralmente l’Italia e che vedrà clamorosi stravolgimenti, vediamo nello specifico cosa sta succedendo.

Nei prossimi giorni è previsto un ciclone Circe pronto a stravolgere con tale vortice buona parte del territorio italiano, un movimento inaspettato e dal caldo atroce di queste ore si passerà ad un importante cambiamento, situazione per certi versi davvero molto inusuale. Una condizione metereologica che potrebbe andare avanti a sorpresa fino alla fine di questo mese, le temperature sono vicine ad abbassarsi. 

Colpo di scena per il meteo, un ciclone cambia l’Italia: ecco cosa sta succedendo

Il ciclone Circe è ormai alle porte e presto il meteo potrebbe scombussolare tutta l’Italia e dare il via ad un flusso di maltempo per tutto il paese. A partire dalle prossime ore un vortice ciclonico colpirà l’Italia, masse di maltempo di risposta all’anticiclone africano che aveva colpito il paese negli ultimi giorni e temporali violenti in alcune regioni del nostro paese.

pioggia con ombrello
Colpo di scena per il meteo, un ciclone cambia l’Italia: ecco cosa sta succedendo – Unsplash – Free

Le regioni più a rischio maltempo sono Piemonte, Lombardia, Romagna e Veneto ma anche sulle Alpi e nel Trentino Alto Adige e nel Friuli Venezia Giulia. Pian piano, a partire dal prossimo weekend, ci saranno temporali anche al Centro, possibili acquazzoni e venti forti con il mare pronto ad agitarsi in maniera pesante. Maltempo ma non solo visto che è previsto un importante calo delle temperature e questo in parte colpirà anche il Sud del nostro paese.

A partire da domenica 27 Luglio ci sarà un calo di temperature al Sud, un calo piuttosto brusco e pronto a colpire l’intero paese. Insomma l’Italia è pronta a ribaltarsi, un ciclone sta per cambiare letteralmente il nostro paese.

Gestione cookie