Mondo del cinema in lutto, dolore infinito per una delle attrici più amate

Una delle più grandi star internazionali della storia del cinema ha subito un grave lutto: dolore infinito per una delle attrici più amate dal pubblico

Il cinema dà sempre la possibilità agli attori di entrare praticamente nella vita delle persone. I fan accaniti possono contare su film di attori incredibili per avere un po’ di compagnia. Grazie al cinema, infatti, ci si catapulta completamente in un’altra dimensione, che permette di essere sempre sul pezzo per la vita degli attori. Ci sono fan e fan, dai più accaniti appunto a chi è definibile solo come un semplice consumatore.

Candele
Mondo del cinema in lutto, dolore infinito per una delle attrici più amate (Pixabay) free.it

Allo stesso tempo, bisogna tenere in considerazione che alcuni film sono talmente entrati nella storia, che hanno messo gli attori e le attrici su un piano diverso rispetto agli altri. Un esempio? Sicuramente può essere Sharon Stone, che è stata soprattutto iconica per alcuni ruoli interpretati negli anni ’80 e ’90. Su tutti, quello di Ginger McKenna nel cult Casinò di Martin Scorsese.

Ricevette una candidatura agli Oscar del 1996, vincendo il Golden Globe. La Stone riuscì a interpretare un ruolo drammatico, autodistruttivo, che in sostanza distrusse anche la vita del protagonista. Un’interpretazione magistrale, anche se non è stata l’unica. Basta pensare a quella in Basic Instinct, così come Basta Guardare il cielo e La dea del successo.

Lutto per Sharon Stone: addio all’amata mamma

Purtroppo per Sharon Stone, però, è arrivata una pessima notizia. Ha dovuto dire addio all’amata mamma Dorothy Marie, che è deceduta all’età di 91 anni. Lavorava come contabile presso l’azienda di utensili e stampi che aveva fondato il marito. Lo ha annunciato lei stessa, pubblicando un messaggio su Instagram il 21 luglio. Il decesso, però, secondo il Daily Inter Lake, sarebbe avvenuto lo scorso 26 marzo.

Sharon Stone
Mondo del cinema in lutto, dolore infinito per una delle attrici più amate (ANSA) free.it

Questo il messaggio pubblicato su Instagram nella serata del 21 luglio: “La mia divertente e complessa mamma è morta. Prodotto dell’ultima depressione, non facciamolo più. Proteggiamo e prendiamoci cura di lei”. Una descrizione accompagna poi da una foto che le ritraeva insieme. Era originaria della Pennsylvania e lascia altri due figli oltre a Sharon Stone dal nome di Kelly e Michael.

Sharon Stone e sua madre erano molto legate. Qualche anno fa, Dorothy era stata colpita da ictus acuto. E’ stata una figura importante per la Stone, le ha dato un’educazione femminista che l’ha accompagnata per tutta la sua carriera.

 

 

Gestione cookie