Bastano 5 ingredienti per creare il dessert perfetto per l’estate al gusto pesca. È fresco e può mangiarlo anche chi è attento alla linea.
In estate si ha sempre voglia di qualcosa di buono da gustare, ma anche fresco e leggero, per mantenere il peso forma conquistato dopo mesi in palestra e di diete. Invece che comprare i gelati confezionati oppure le torte in pasticceria, si può creare il dessert perfetto, fresco e gustoso, in poco tempo e con soli 5 ingredienti.
Questo dolce è al gusto pesca, un frutto molto amato da grandi e piccini e che conquisterà sin dalla prima cucchiaiata. Ecco la ricetta imperdibile per questa stagione calda.
Quando fa molto caldo è il momento ideale per gustare qualcosa di fresco e goloso come può essere questo dessert alla pesca che si prepara con 5 ingredienti. È cremoso e dalla consistenza di un gelato ma non si prepara con la gelatiera ma molto più facilmente: si tratta di uno yogurt gelato alla pesca.
Gli ingredienti di questo frozen yogurt alla pesca sono solo 5, vale a dire:
La prima cosa da fare è sbucciare le pesche e privarle del nocciolo, poi tritarne e ridurne in purea due. La terza pesca invece lasciarla a cubetti. Sbattere la panna da montare senza montarla del tutto, aggiungere lo yogurt e il latte condensato e mescolare fino a che il composto non aumenti di volume. Aggiungere anche l’essenza alla vaniglia e la purea alle pesche creata in precedenza e mescolare fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Versare in uno stampo grande o nei bicchieri singoli (si potranno ottenere 7-8 porzioni) e coprire con i pezzetti di pesca. Coprire con la pellicola trasparente e mettere nel congelatore per 6 ore. Prima di servire, lasciare fuori a temperatura ambiente per 15 minuti. Questo dessert perfetto per l’estate alla pesca si può arricchire con fragole, mirtilli, more o agrumi, oppure con gocce di cioccolato, biscotti tritati o frutta secca tritata.
Insomma si può personalizzare come si preferisce e sarà sempre gustoso, anche da servire ad amici e parenti dopo un pranzo o una cena.
Elisabetta II non si è mai fidata davvero di Meghan Markle: il vero motivo non…
Ritrovarsi con gli stipendi e il Tfr non pagato dal datore di lavoro può essere…
Scavallata la metà di luglio la gran parte degli italiani che possono partono per le…
A seguito degli eventi climatici anomali che si stanno manifestando, il coordinatore del comitato scientifico…
L'incremento dell'età della pensione va verso lo stop. Questo il progetto proposto dal Governo, ma…
Se devi sistemare il tuo box doccia devi assolutamente conoscere il trucco della stagnola: non…