Con 5 ingredienti preparo il dessert perfetto per l’estate: fresco, alla pesca e ideale anche per chi è a dieta

Bastano 5 ingredienti per creare il dessert perfetto per l’estate al gusto pesca. È fresco e può mangiarlo anche chi è attento alla linea.

In estate si ha sempre voglia di qualcosa di buono da gustare, ma anche fresco e leggero, per mantenere il peso forma conquistato dopo mesi in palestra e di diete. Invece che comprare i gelati confezionati oppure le torte in pasticceria, si può creare il dessert perfetto, fresco e gustoso, in poco tempo e con soli 5 ingredienti.

donna chef e pesche
Con 5 ingredienti preparo il dessert perfetto per l’estate: fresco, alla pesca e ideale anche per chi è a dieta – free.it

Questo dolce è al gusto pesca, un frutto molto amato da grandi e piccini e che conquisterà sin dalla prima cucchiaiata. Ecco la ricetta imperdibile per questa stagione calda.

Ingredienti e preparazione del dessert alla pesca perfetto per l’estate

Quando fa molto caldo è il momento ideale per gustare qualcosa di fresco e goloso come può essere questo dessert alla pesca che si prepara con 5 ingredienti. È cremoso e dalla consistenza di un gelato ma non si prepara con la gelatiera ma molto più facilmente: si tratta di uno yogurt gelato alla pesca.

yogurt con pesca
Ingredienti e preparazione del dessert alla pesca perfetto per l’estate – free.it

Gli ingredienti di questo frozen yogurt alla pesca sono solo 5, vale a dire:

  • 3 pesche
  • 500 g di yogurt greco senza zucchero
  • 200 g di latte condensato 
  • 200 ml di panna da montare
  • 1 cucchiaino di essenza alla vaniglia

La prima cosa da fare è sbucciare le pesche e privarle del nocciolo, poi tritarne e ridurne in purea due. La terza pesca invece lasciarla a cubetti. Sbattere la panna da montare senza montarla del tutto, aggiungere lo yogurt e il latte condensato e mescolare fino a che il composto non aumenti di volume. Aggiungere anche l’essenza alla vaniglia e la purea alle pesche creata in precedenza e mescolare fino ad ottenere una consistenza omogenea.

Versare in uno stampo grande o nei bicchieri singoli (si potranno ottenere 7-8 porzioni) e coprire con i pezzetti di pesca. Coprire con la pellicola trasparente e mettere nel congelatore per 6 ore. Prima di servire, lasciare fuori a temperatura ambiente per 15 minuti. Questo dessert perfetto per l’estate alla pesca si può arricchire con fragole, mirtilli, more o agrumi, oppure con gocce di cioccolato, biscotti tritati o frutta secca tritata.

Insomma si può personalizzare come si preferisce e sarà sempre gustoso, anche da servire ad amici e parenti dopo un pranzo o una cena.

Gestione cookie