Se devi sistemare il tuo box doccia devi assolutamente conoscere il trucco della stagnola: non soltanto risparmi tempo, ma anche denaro.
Nei bagni delle case è ormai sempre più frequente trovare dei box doccia piuttosto della vasca, soprattutto per questioni di spazio; come ogni altra zona della casa, però, anche questa va tenuta costantemente sotto controllo, sia per la manutenzione sia per la pulizia.
Giornalmente, pulire il bagno può essere impegnativo e faticoso e lo stesso si può dire del box doccia, da igienizzare sia all’interno sia all’esterno. Ma come fare per pulire nel migliore dei modi, risparmiando però sia tempo che energie? Questo trucco, ancora sconosciuto, è una vera e propria manna dal cielo!
In pochi lo sanno infatti, ma anche nella pulizia del bagno, in particolar modo del box doccia, la carta stagnola può diventare un alleato davvero preziosissimo! Ecco come utilizzarla e a cosa serve, in poco tempo e in maniera rapida ed efficace, possiamo avere un risultato al di sopra di ogni aspettativa!
Altro che spugne o utensili: per pulire il box doccia dobbiamo utilizzare la carta stagnola! A mostrare il particolare trucco è direttamente l’account Instagram @martina_homeorganizer, che in un video pubblicato di recente ha mostrato diversi modi in cui pulire il box doccia.
Per togliere il calcare dal rubinetto, possiamo utilizzare proprio la carta stagnola: preso un foglio, possiamo accartocciarlo e cominciare a strofinare la superficie, eliminando tutto il calcare. In poco tempo e con molta facilità, il rubinetto e le finiture in acciaio ritorneranno a brillare in men che non si dica. Dopo aver applicato la carta stagnola, possiamo passare un panno umido per rimuovere i residui in eccesso.
Tra le altre tecniche da utilizzare, il wc net per pulire le fughe fra le mattonelle: anche qui, dopo aver applicato il prodotto, possiamo utilizzare un cacciavite o un utensile simile. Infine, la parte bassa del box doccia: per pulire questa parte possiamo utilizzare una spugna abrasiva piegata, nel caso in cui anche la parte di plastica del box doccia possa essere sollevabile.
Con il trucco della carta stagnola, ma anche con le altre tecniche mostrate, possiamo quindi pulire il box doccia in ogni sua parte, lucidandolo e facendolo apparire non soltanto igienizzato, ma anche come nuovo!
Non ci sono purtroppo buone notizie per gli automobilisti, costretti a sopportare l'ennesima stangata sul…
La Royal Family incontra il nostro campione a Wimbledon: non tutti però sono felici della…
Se non vuoi mettere a rischio la salute e alzare il costo della bolletta non…
Che cosa sono gli oneri di sistema sulle bollette? Chi li va a stabilire? Ecco…
La guida con le infradito, le ciabatte o i sandali merita un approfondimento per evitare…
I Principi del Galles seguono l'esempio di Harry e Meghan: sta succedendo qualcosa tra le…