Box+doccia%2C+conosci+il+trucco+della+carta+stagnola%3F+Risparmi+tempo+e+denaro
freeit
/2025/07/20/box-doccia-conosci-il-trucco-della-carta-stagnola-risparmi-tempo-e-denaro/amp/
Lifestyle

Box doccia, conosci il trucco della carta stagnola? Risparmi tempo e denaro

Published by
Manuel

Se devi sistemare il tuo box doccia devi assolutamente conoscere il trucco della stagnola: non soltanto risparmi tempo, ma anche denaro.

Nei bagni delle case è ormai sempre più frequente trovare dei box doccia piuttosto della vasca, soprattutto per questioni di spazio; come ogni altra zona della casa, però, anche questa va tenuta costantemente sotto controllo, sia per la manutenzione sia per la pulizia.

Box doccia, conosci il trucco della carta stagnola? Risparmi tempo e denaro – free.it

Giornalmente, pulire il bagno può essere impegnativo e faticoso e lo stesso si può dire del box doccia, da igienizzare sia all’interno sia all’esterno. Ma come fare per pulire nel migliore dei modi, risparmiando però sia tempo che energie? Questo trucco, ancora sconosciuto, è una vera e propria manna dal cielo!

In pochi lo sanno infatti, ma anche nella pulizia del bagno, in particolar modo del box doccia, la carta stagnola può diventare un alleato davvero preziosissimo! Ecco come utilizzarla e a cosa serve, in poco tempo e in maniera rapida ed efficace, possiamo avere un risultato al di sopra di ogni aspettativa!

Il trucco per pulire il box doccia con la carta stagnola: utilizzala per questa funzione

Altro che spugne o utensili: per pulire il box doccia dobbiamo utilizzare la carta stagnola! A mostrare il particolare trucco è direttamente l’account Instagram @martina_homeorganizer, che in un video pubblicato di recente ha mostrato diversi modi in cui pulire il box doccia.

Il trucco per pulire il box doccia con la carta stagnola: utilizzala per questa funzione – free.it

Per togliere il calcare dal rubinetto, possiamo utilizzare proprio la carta stagnola: preso un foglio, possiamo accartocciarlo e cominciare a strofinare la superficie, eliminando tutto il calcare. In poco tempo e con molta facilità, il rubinetto e le finiture in acciaio ritorneranno a brillare in men che non si dica. Dopo aver applicato la carta stagnola, possiamo passare un panno umido per rimuovere i residui in eccesso.

Tra le altre tecniche da utilizzare, il wc net per pulire le fughe fra le mattonelle: anche qui, dopo aver applicato il prodotto, possiamo utilizzare un cacciavite o un utensile simile. Infine, la parte bassa del box doccia: per pulire questa parte possiamo utilizzare una spugna abrasiva piegata, nel caso in cui  anche la parte di plastica del box doccia possa essere sollevabile.

Con il trucco della carta stagnola, ma anche con le altre tecniche mostrate, possiamo quindi pulire il box doccia in ogni sua parte, lucidandolo e facendolo apparire non soltanto igienizzato, ma anche come nuovo!

Recent Posts

Il mondo del cinema internazionale è in lutto, se n’è andato un grande protagonista

Un lutto ha scosso il mondo del cinema. Ci ha lasciato un attore che sarà…

19 ore ago

Se possiedi quest’auto, arriva il controllo dell’Agenzia delle Entrate: fai attenzione

Attenzione alle possibili richieste di pagamento in arrivo dall'Agenzia delle Entrate. Possono riguardare i proprietari…

2 giorni ago

È tutto vero: tra un anno non potrai più andare in giro, fai in fretta

Il rinvio di un anno non mette ancora al riparo tutti gli italiani coinvolti in…

3 giorni ago

Direttamente sul conto corrente senza muovere un dito: arriva la comunicazione ufficiale

Si prospetta un settembre ricco di novità per quanto riguarda i bonus statali. Una categoria…

4 giorni ago

Vuoi andare in vacanza con pochissimi euro? Scopri il metodo infallibile

Se decidi di andare in vacanza viaggiando in aereo, attenzione a queste opportunità che possono…

5 giorni ago

WhatsApp più semplice e immediato: la novità stupisce gli utenti

Arrivano nuove importanti novità per quel che riguarda WhatsApp. La notizia è ormai ufficiale, un…

6 giorni ago