I Principi del Galles seguono l’esempio di Harry e Meghan: sta succedendo qualcosa tra le mura di Kensington Palace.
William e Kate seguono l’esempio di Harry e Meghan. È un’eventualità, questa, che probabilmente pochissimi avrebbero ipotizzato. Eppure, c’è qualcuno che ha deciso di puntare lo sguardo attento sul comportamento dei Principi del Galles. La commentatrice reale Charlene White ha notato che la coppia è più “tattile del solito” ultimamente. L’esperta si riferisce alla condivisione di aneddoti molto privati, di sguardi e gesti romantici e alla pubblicazione di scatti più intimi sui social.

L’intenzione di rimodernare l’approccio monarchico e istituzionale balenava tra i corridoi di Kensington Palace da diversi anni. Quando però Elisabetta II era ancora in vita, l’obiettivo era quello di renderla orgogliosa e di raccogliere la sua importante eredità. È noto all’opinione pubblica il motto imprescindibile della sovrana scomparsa: “Mai lamentarsi, mai spiegare”. Non a caso, è stata vista piangere e commuoversi in rarissime occasione.
Decenni or sono nessuno si sarebbe immaginato che la Principessa del Galles in carica si sentisse libera di condividere con i sudditi la sua esperienza come malata oncologica. Non solo. Ha anche spiegato che tutt’oggi fatica a riprendere i ritmi a causa degli strascichi della patologia. Potrebbe essere questo ad aver modificato il suo rapporto con i sudditi. Charlene White è però di altro avviso.
William e Kate copiano Harry e Meghan: il pensiero di una commentatrice reale
“Hanno pubblicato queste immagini sui loro social media di Kate e William che andavano alla stazione ferroviaria tenendosi per mano“ – ha spiegato White. Sarebbe questo l’evento responsabile di averle fatto drizzare le antenne. La commentatrice fa poi un elenco di prove volte a sostenere la sua tesi: il post per San Valentino, lo scatto pubblicato da William per il compleanno di Kate, così come quello condiviso dalla principessa per il compleanno dell’erede al trono.

Premessa importante: i royals hanno sempre celebrato giorni ed eventi importanti sui loro social. A ogni compleanno, ad esempio, non manca mai la condivisione di una foto del festeggiato. Charlene però sostiene che William e Kate si stiano “americanizzando”. Sarebbe machiavellica la strategia dei due secondo la commentatrice reale.
Rendendosi conto che un comportamento più aperto piace ai sudditi, avrebbero così deciso di seguire le orme dei duchi del Sussex. Quando, in realtà, ad aver contribuito a un’evoluzione all’interno delle mura di Kensington Palace potrebbe essere stata proprio la malattia.