Quanto tempo passate davanti l’armadio prima di scegliere l’outfit da indossare? Sarà tutto più facile organizzando il guardaroba in modo furbo.
Pensate, avete l’occasione di utilizzare il tempo che solitamente passate a scegliere i vestiti da indossare per fare altro. Mettere a posto i letti, far partire la lavatrice, ritirare i panni puliti, concedersi una routine di bellezza, stilare la lista della spesa. Abbiamo così tante cose da fare in casa che a volte bisognerebbe avere una giornata di 32 ore per riuscire a sentirsi soddisfatti.
La scelta dell’outfit da indossare non è così scontata soprattutto quando si va a lavoro, ad un appuntamento o si esce con gli amici. Sono poche le persone che non curano l’aspetto esteriore e indossano la prima cosa trovata nell’armadio. La maggior parte della gente ama prendersi cura del proprio abbigliamento, adattarlo all’occasione e combinare colori e accessori. Per farlo, però, ci vuole tempo soprattutto se l’armadio non è ben organizzato.
Il sogno sarebbe avere una capiente cabina armadio in cui riporre tutti i propri capi e averli a portata di mano ma soprattutto ben visibili davanti agli occhi. Non in tutte le stanze, però, è possibile ricavare questo spazio guardaroba. I vestiti andranno stipati nell’armadio classico ma con intelligenza.
Il primo passo è svuotare completamente l’armadio, pulirlo e fare decluttering ossia dividere i capi da buttare perché vecchi e rovinati, quelli da vendere o regalare perché in buone condizioni ma di uno stile che più non piace e quelli da tenere perché utilizzati. Il passo successivo è tener conto solo di questi ultimi e di suddividerli nei capi che si indossano più frequentemente e in quelli che si usano raramente perché troppo eleganti o perché non sono i propri preferiti.
Continuiamo creando abbinamenti. Prendete un pantalone, ad esempio, è affiancatelo alle magliette con cui amate combinarlo. Naturalmente una stessa maglietta può essere utilizzata per diversi abbinamenti, dovete essere bravi ad organizzare in modo tale che riponendo i capi nell’armadio abbiate il maggior numero di outfit combinabili vicini. C’è, però, chi preferisce altri metodi di suddivisione ossia per colori o per categorie di indumenti.
Dovete capire qual è la soluzione che più vi facilita la scelta dell’outfit. Può essere utile usare il metodo Marie Kondo per riporre i capi ossia arrotolati e messi l’uno accanto all’altro piuttosto che piegati normalmente. Si guadagnerà spazio. Infine attenzione agli accessori. Si trovano più facilmente se raccolti in scatole e organizer sfruttando la verticalità dell’armadio.
Allerta alimentare per diversi prodotti da parte del Ministero della Salute. Non bisogna consumarli, ma…
Una serie di bonus sono pronti ad aiutare i cittadini italiani. Sono ancora tutti disponibili,…
Non bisogna tenere i soldi sul conto corrente o almeno non tutti quelli che abbiamo,…
Arrivano ottime notizie per i fan di "Chi l'ha visto", che a breve riprenderà la…
Grandissima novità nell'ambito dei bonus statali. Finalmente, è stato sbloccato uno dei sussidi più attesi…
A poco più di 40 anni si è verificata la morte di un'attrice che ha…