Spoiler prossimi appuntamenti de La Promessa: la situazione per Cruz e Alonso è drammatica, quello che scoprono li turba profondamente.
La Promessa ha esordito in Italia a maggio 2023, su Canale 5, pochi mesi dopo il debutto in Spagna. Visto che ha avuto fin dalla prima puntata un enorme seguito, Mediaset ha deciso da settembre 2024 di trasmetterla tutti i giorni, su rete 4. Nelle ultime settimane la trama ha portato in onda parecchi colpi di scena, come la confessione di Manuel sul suo amore per Jana e in seguito l’arresto di Romulo.

Il marchesino ha rivelato durante una cena, dopo che Cruz aveva impedito le loro nozze presentandosi in chiesa, di amare la giovane e di volerla al più presto sposare. Poco dopo è stato arrestato dal sergente Burdina, accusato di aver ucciso Gregorio. Ma grazie alle dichiarazioni di Romulo, che ha confessato di essere lui il colpevole, è riuscito a tornare a casa. Nelle prossime puntate- come riportano le anticipazioni- Cruz e Alonso scopriranno una drammatica notizia su Manuel.
La Promessa, la verità viene fuori: Cruz e Alonso temono il peggio
Nelle nuove puntate de La Promessa Manuel continuerà ad insistere con i suoi genitori, provando a convincerli ad accettare il suo matrimonio con Jana. Da quando Cruz e Alonso hanno scoperto il loro legame, non hanno fatto altro che opporsi, sostenendo che un nobile non possa sposare una semplice cameriera. Temono che possa scoppiare un vero e proprio scandalo intorno al loro nome e che siano derisi dalla nobiltà.

In effetti nei prossimi episodi la verità pian piano verrà a galla. I due coniugi appariranno preoccupati, dato che cominceranno a diffondersi delle strane voci, provenienti dalle famiglie degli amici di Manuel, su Jana. Si renderanno conto di dover fare il possibile e in fretta per impedire le loro nozze e soprattutto per far sì che la giovane si allontani dalla tenuta. Nonostante le loro ripetute critiche e le continue discussioni, il marchesino resterà fermo sulla sua intenzione.
Manuel, infatti, ha spiegato ai suoi genitori di non voler vivere una vita infelice e di non voler assolutamente passare gli stessi momenti vissuti con Jimena, a causa del matrimonio combinato che sua madre aveva messo in piedi. I prossimi appuntamenti saranno fondamentali e vedranno Jana salire al piano di sopra: la domestica, per poter stare con il suo amato, sarà costretta a lasciare i suoi amici e colleghi e a trasferirsi nella zona nobile.