Chi non riesce a dormire, invece che i sonniferi, può provare a preparare questa bevanda portentosa che migliora il sonno.
Dormire bene è fondamentale per avere energia per il giorno successivo, buon umore e salute. Tuttavia spesso non si ha un sonno di qualità e questo può essere legato anche a delle cattive abitudini, come ad esempio cenare in maniera troppo abbondante, bere troppo alcol prima di coricarsi, usare gli smartphone nel letto (quando invece si dovrebbe dormire).

Anche uno stile di vita stressante e le preoccupazioni possono acuire il problema. Così in tanti ricorrono ai sonniferi e ai calmanti per dormire meglio. Invece che questi prodotti, però, si può preparare una bevanda portentosa, naturale e semplice da fare, per dormire tutta la notte senza risvegli.
Come preparare la bevanda calmante per dormire tutta la notte
Chi non riesce a dormire bene, si addormenta con fatica e la notte si risveglia continuamente, non deve necessariamente ricorrere ai calmanti e ai sedativi. Può invece preparare questa bevanda portentosa e naturale per un sonno di qualità.

In genere si pensa che i frullati siano studiati per dare energia e vitalità ma ci sono alcuni ingredienti che possono favorire un riposo migliore ma anche un miglior equilibrio emotivo, rafforzano il sistema immunitario aiutando a prevenire le malattie e migliorano la qualità del sonno. La bevanda per dormire meglio si prepara con:
- Fiocchi di avena
- Spinaci
- Camomilla
- Succo alla ciliegia
- Banana
- Burro di mandorle
Sarà sufficiente frullare i fiocchi d’avena in un frullatore fino ad ottenere un composto molto fine. Aggiungere poi anche le banane, gli spinaci, il succo di ciliegia, il cucchiaio di burro di mandorle e la camomilla fino ad ottenere una purea omogenea. Questa bevanda è molto gustosa ma anche portentosa per migliorare il sonno perché l’avena contiene melatonina, l’ormone che regola i cicli del sonno, così come il succo di ciliegia.
Gli spinaci contengono magnesio, che calma il sistema nervoso, mentre la camomilla è nota per le sue proprietà calmanti. La banana contiene anch’essa magnesio ma anche potassio. Non solo ma è ricca di triptofano, che favorisce una mente più tranquilla e un sonno tranquillo. Infine il burro di mandorle è ottimo perché questa frutta secca contiene magnesio e grassi sani, che aiutano a mantenere la salute durante la notte, garantendo un sonno ininterrotto.
Insomma, vale la pena provare subito l’efficacia di questa bevanda per dormire meglio.