Basta stressare i capelli in estate! Me ne prendo cura con speciali impacchi naturali

In estate non bisogna lasciare che sole e mare stressino i capelli. Bisogna prendersene cura affinché rimangano splendenti e forti. 

Volete avere capelli fragili, spenti, e crespi? Immaginiamo di no, e allora perché non dedicate del tempo a trattare la chioma per proteggerla da sole, dal mare e dalla piscina? Basta dedicare dieci minuti della giornata al benessere dei capelli realizzando degli impacchi naturali con ingredienti che si hanno in casa.

Donna con capelli rovinati
Basta stressare i capelli in estate! Me ne prendo cura con speciali impacchi naturali (Free.it)

Tre mesi di caldo eccessivo possono danneggiare irrimediabilmente la chioma e costringervi ad un taglio deciso non appena arriverà settembre. Se non volete rinunciare ai vostri capelli forti, sani, voluminosi dovete proteggerli utilizzando rimedi naturali e non dannosi spray che contengono prodotti chimici.

Acqua del mare, cloro, raggi UV sono nemici dei capelli e del cuoio capelluto che si disidrata causando prurito e irritazioni. Capiamo che con questo caldo può essere stancante dover pensare anche alla protezione di chioma e cute ma è un atto necessario per apparire sempre al top, specialmente in vacanza. Gli impacchi che proporremo, poi, sono veloci da fare e in alcuni casi contengono anche ingredienti che rinfrescano.

Provate gli impacchi naturali per i vostri capelli e salvateli dall’estate

Gli impacchi naturali formano uno strato protettivo intorno ai capelli che aiuta a prevenire i danni causati dal sole, dal cloro e dall’acqua salata del mare. Inoltre forniscono nutrimento alla chioma se si usano ingredienti come l’avocado, l’olio di cocco, il burro di karitè essendo ricchi di vitamine e antiossidanti. Donano anche idratazione profonda penetrando nella fibra capillare e ripristinando l0umidità persa per i raggi solari.

Capelli rovinati e capelli sani
Provate gli impacchi naturali per i vostri capelli e salvateli dall’estate (Free.it)

Potete creare vari impacchi in base agli ingredienti che avete a disposizione. Oltre a quelli già citati aggiungiamo l’aloe vera e il miele per calmare l’irritazione del cuoio capelluto e per rendere luminosi e morbidi i capelli. Basterà mescolare gli ingredienti scelti in una ciotola fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa. Poi, si dovrà distribuire l’impacco in modo uniforme sui capelli asciutti facendo particolare attenzione alle lunghezze e alle punte.

Massaggiando in modo delicato si garantirà una corretta distribuzione. L’ideale sarebbe coprire i capelli con un asciugamano caldo durante il tempo di posa che dovrà essere di almeno 30 minuti. Si deve dare modo all’impacco di penetrare in profondità nei capelli. Infine si potrà risciacquare la chioma con acqua tiepida e lavarla come al solito. Meno tempo di posa per la maschera rigenerante olio evo, yogurt bianco e miele da applicare sui capelli bagnati per 15 minuti.

Gestione cookie