Se hai la necessità di pulire lo schermo della TV o del PC, ecco per il te il trucco della maglietta. Probabilmente non lo conosci, ma si tratta di una soluzione super efficace per evitare di andare a rovinarli. Auguriamo a tutti una buona lettura.
Quante volte in una casa, soprattutto in estate quando teniamo le finestre maggiormente aperte per far entrare un po’ di aria fresca, ci troviamo con tutte le superficie inondate dalla polvere? Si tratta di un problema comune ed ovviamente in maniera apparente di facile soluzione. Gli strumenti a nostra disposizione tra aspirapolvere e panni super efficaci sono tanti e possiamo scegliere noi quello che maggiormente si adatta alle nostre necessità. Ovviamente, però, non si può avere lo stesso approccio per tutte le superficie. Serve fare estrema attenzione.

Basti pensare, infatti, al fatto che un conto è pulire un mobile di casa, per quanto delicato, un altro è fare lo stesso per quanto riguarda lo schermo di una TV o di un computer. Si tratta, in quest’ultima istanza, di un procedimento che ritiene la massima attenzione, dal momento che il rischio di rovinarlo è davvero enorme. Per questo è vietato farlo con superficialità. La prima cosa da dire è che vanno evitate le salviette imbevute per la pulizia domestica, dal momento che potrebbero graffiare questi schermi. E non vanno usati neanche detersivi o altri liquidi. Vediamo il metodo della maglietta.
Metodo della maglietta per pulire lo schermo: ecco come funziona
Se escludiamo i detergenti e tutti i liquidi e teniamo conto che non dobbiamo utilizzare né fazzoletti di carta né salviette imbevute, potrebbe risultare estremamente complicato pulire lo schermo del PC o della televisione. In realtà le cose non stanno così. Ci salva un metodo super efficace. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è un po’ di acqua distillata e di una maglietta in cotone , anche vecchia ma a patto che sia pulita. Per prima cosa dobbiamo spegnere il dispositivo e staccarlo la corrente.

Passiamo la maglietta su tutta la superficie dello schermo quando è ancora asciutta. A questo punto, dovremo poi semplicemente versare l’acqua distillata in un contenitore spray e vaporizzarla sulla maglietta, inumidendola leggermente. Attenzione a questo passaggio: andrà impiegata poca acqua e si tratta di un qualcosa a cui prestare la massima attenzione. Passiamo, a questo punto, la maglietta inumidita (e non bagnata completamente) sulla superficie dello schermo da pulire, facendo attenzione a non applicare troppa pressione. Lasciamo asciugare ed il gioco è fatto.