Rivoluzione+WhatsApp%2C+leggi+tutti+i+messaggi+con+un+clip
freeit
/2025/06/29/rivoluzione-whatsapp-leggi-tutti-i-messaggi-con-un-clip/amp/
Tecnologia

Rivoluzione WhatsApp, leggi tutti i messaggi con un clip

Published by
Isabella Insolia

È prevista una grande novità per gli utenti di WhatsApp. Una vera e propria rivoluzione in cui sarà possibile leggere tutti i messaggi con un clip: cosa sapere.

L’applicazione di proprietà di Meta ha abituato gli utenti a continui aggiornamenti e all’introduzione di nuove funzionalità con l’obiettivo di facilitare l’utilizzo da parte di chi la usa quotidianamente. Una delle ultime novità è stata lanciata di recente e viene vista come una vera rivoluzione nel mondo della tecnologia e dei servizi di messaggistica istantanea.

Rivoluzione WhatsApp, leggi tutti i messaggi con un clip – free.it

È capitato a tutti almeno una volta nella vita avere troppe cose da fare in un giorno e non avere tempo per aprire il cellulare e leggere tutti i messaggi oppure ascoltare gli audio vocali. Così come appare davvero difficile recuperare il tempo dopo tante ore di volo senza il Wi-Fi oppure avere troppe chat da controllare e gestire. I programmatori dell’app di Meta hanno pensato di rendere la vita più facile a queste persone e per questo hanno presentato Message Summaries di WhatsApp, una nuova funzione che usa Meta AI per semplificare la lettura dei messaggi. Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona e come usarlo.

WhatsApp, come funziona Message Summaries: la nuova opzione rivoluzionaria

Whatspp ha ufficialmente presentato “Message Summaries”, una nuovissima opzione per tutti gli utenti dell’app di messaggistica istantanea. È una funzione che usa Meta AI per riassumere in modo rapido i messaggi non letti in una chat. In pratica, l’intelligenza artificiale prendere i messaggi, li analizza e poi li riassume all’utente attraverso un elenco puntato.

WhatsApp, come funziona Message Summaries: la nuova opzione rivoluzionaria – free.it

Si tratta di una opzione che comunque tutela la privacy degli utenti, che non renderanno pubblico il fatto che abbiano chiesto aiuto all’AI per poter riassumere quanto detto all’interno di una chat. In sostanza, proprio grazie all’intelligenza artificiale di Meta vengono generate delle risposte senza che né WhatsApp o Meta o altri utenti della chat vedano mai i messaggi o sappiano che è stato chiesto un riepilogo generale.

Message summaries deve essere vista come una funzione facoltativa che per impostazione predefinita è disattivata, ma può essere tranquillamente selezionata dall’utente che decide di farne uso o meno, scegliendo quindi quali sono le chat che possono essere condivise per le funzionalità di intelligenza artificiale.

L’opzione è stata già presentata e attualmente è in fase di distribuzione in lingua inglese per tutti gli utenti americani ed entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare anche in altre lingue e in altri paesi. Quindi, per averla in Italia bisogna ancora aspettare qualche mese.

Recent Posts

Nuova rottamazione, c’è l’annuncio del Governo

Arriva un'importante novità per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…

22 ore ago

Allerta burrasca: quando arriverà in Italia

Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…

2 giorni ago

Google rivoluziona Android: ora cambia tutto

Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…

3 giorni ago

Bonus affitto per 4 anni: si richiede così

Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…

4 giorni ago

Raccogli conchiglie in spiaggia? Non sai cosa rischi: la multa è altissima

Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…

5 giorni ago

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

6 giorni ago