Disgustosa+la+puzza+che+veniva+dal+mio+accappatoio+e+lavarlo+non+bastava%2C+poi+ho+scoperto+come+fare%3A+ora+profuma+di+fresco
freeit
/2025/06/27/disgustosa-la-puzza-che-veniva-dal-mio-accappatoio-e-lavarlo-non-bastava-poi-ho-scoperto-come-fare-ora-profuma-di-fresco/amp/
Lifestyle

Disgustosa la puzza che veniva dal mio accappatoio e lavarlo non bastava, poi ho scoperto come fare: ora profuma di fresco

Published by
Maria Petrillo

Per togliere la puzza che si sentiva sull’accappatoio nemmeno la lavatrice ha funzionato: ho dovuto cambiare tutto per risolvere il problema.

L’accappatoio, così come gli asciugamani, sono tra i tessili che in casa e soprattutto nel bagno non possono di certo mancare. Ci permettono di assorbire l’acqua dal corpo non appena usciamo dalla doccia o dalla vasca, donando una sensazione di morbidezza e di relax. Una giusta coccola, soprattutto dopo una lunga giornata calda e afosa, come quelle di questo periodo.

Disgustosa la puzza che veniva dal mio accappatoio e lavarlo non bastava, poi ho scoperto come fare: ora profuma di fresco Free.it

Ovviamente, per poterli tenere sempre in perfetto stato e soprattutto ben igienizzati, sarĂ  molto importante che gli accappatoi vengano lavati periodicamente, esattamente con la frequenza con cui si lavano gli asciugamani da bagno. Se questo non dovesse avvenire, la superficie degli accappatoi potrebbero diventare un vero covo di sporco, germi e batteri.

Basta cambiare abitudini per far sparire per sempre la puzza dall’accappatoio

Tuttavia, spesso ci sono alcuni comportamenti del tutto errati, che alla lunga oltre ad accumulare sporco, possono portare alla formazione di cattivi odori nauseanti e persistenti. Ecco perché prima di metterlo nuovamente in lavatrice, si dovrà cercare di capire l’origine del problema e agire a fondo.

Basta cambiare abitudini per far sparire per sempre la puzza dall’accappatoio Free.it

Nel momento in cui dall’accappatoio inizieranno a provenire odori per nulla gradevoli, purtroppo, metterlo in lavatrice di certo non basta, anzi, in alcuni casi la situazione potrebbe anche peggiorare. Come fare quindi per neutralizzare la puzza? La prima cosa da fare è evitare alcuni comportamenti del tutto sbagliati che si adottano di frequente. Uno di questi, è evitare di lasciare l’accappatoio bagnato all’interno del bagno. Si tratta di un gesto automatico e che facciamo tutti, ma che in realtà non fa altro che lasciare il tessuto umido per tantissimo tempo, favorendo così la formazione dei cattivi odori.

Un altro errore da evitare, è quello di non lavare spesso l’accappatoio, in questo caso dovrebbe essere messo in lavatrice almeno una volta alla settimana e anche di più se si utilizza spesso. Quindi la soluzione migliore sarebbe quella di stenderlo all’aperto ogni volta che si è finito di utilizzarlo e rimetterlo nel bagno solo dopo che tutta l’umidità sarà sparita. Infine, in lavatrice, eseguire un lavaggio almeno a 50°C e per neutralizzare gli odori si potrà aggiungere mezzo bicchiere di aceto nella vaschetta del detersivo. Ed ecco che finalmente l’accappatoio non avrà più cattivo odore.

Recent Posts

Nuova rottamazione, c’è l’annuncio del Governo

Arriva un'importante novitĂ  per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…

13 ore ago

Allerta burrasca: quando arriverĂ  in Italia

Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…

2 giorni ago

Google rivoluziona Android: ora cambia tutto

Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…

3 giorni ago

Bonus affitto per 4 anni: si richiede così

Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…

4 giorni ago

Raccogli conchiglie in spiaggia? Non sai cosa rischi: la multa è altissima

Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…

5 giorni ago

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

6 giorni ago