Sono+5+le+spiagge+pi%C3%B9+belle+della+Puglia+e+i+prezzi+non+sono+alti%2C+organizza+subito+la+tua+vacanza+da+sogno
freeit
/2025/06/26/sono-5-le-spiagge-piu-belle-della-puglia-e-i-prezzi-non-sono-alti-organizza-subito-la-tua-vacanza-da-sogno/amp/
Economia e Fisco

Sono 5 le spiagge più belle della Puglia e i prezzi non sono alti, organizza subito la tua vacanza da sogno

Published by
Antonia Festa

Le località marine della Puglia attraggono ogni anno migliaia di turisti italiani e stranieri. Quali sono le più belle?

La Puglia, con i suoi 800 chilometri di litorale, è una delle Regioni d’Italia con il mare più bello. Scegliere quelle migliori per le vacanze estive non è facile, perché tutte sono caratterizzate da acque cristalline e litorali paradisiaci, ognuna con specifiche peculiarità.

Sono 5 le spiagge più belle della Puglia e i prezzi non sono alti, organizza subito la tua vacanza da sogno (free.it)

Le tappe per il viaggio perfetto sarebbero numerose, ma per chi ha a disposizione solo qualche giorno, segnaliamo quelle più note e amate dai turisti e dagli stessi pugliesi. Una peculiarità dei posti che proporremo è quella di essere accessibili a tutti, perché grazie alla varietà di servizi offerti riescono a soddisfare le esigenze variegate dei visitatori. Ecco, dunque, le 5 spiagge della Puglia da prediligere per le vacanze estive.

Le 5 spiagge più belle della Puglia, da nord a sud

La prima tappa, partendo da nord est è la Baia delle Zagare, nel Gargano. La spiaggia è caratterizzata da sabbia bianchissima e vista panoramica sui caratteristici faraglioni. C’è chi la definisce la “Capri pugliese” e merita sicuramente almeno una sosta anche da parte di chi è solo di passaggio. Occhio, però, perché l’accesso alle spiagge è a numero chiuso e richiede la prenotazione.

Le 5 spiagge più belle della Puglia, da nord a sud (free.it)

Scendendo verso Brindisi, c’è Torre Guaceto, un’area marina situata tra gli scogli, sui quali al tramonto è possibile godere di una vista spettacolare. Il punto di forza di questo meraviglioso luogo è la tutela della biodiversità. I fondali presentano foreste di posedonia e, dunque, i nuotatori possono servirsi delle maschere per assistere a uno spettacolo ineguagliabile di flora e fauna sottomarine.

In provincia di Bari, è impossibile non citare Polignano a Mare, uno dei posti più magici della Puglia. Ogni anno, migliaia di turisti decidono di visitare il celebre sperone roccioso alto 20 metri, a picco sul mare. Ma il paese è famoso anche per il suo caratteristico centro storico, tra i più suggestivi di tutto il sud Italia, con stradine, negozi e ristoranti. La spiaggia più frequentata è Cala Porto, con pietruzze bianche e mare turchese, raggiungibile tramite un antico ponte e ben mille scalini.

Proponiamo, infine, due località (giustamente) famosissime del Salento: Punta della Suina e la Baia dei Turchi. La prima è perfetta per chi cerca, oltre al relax, il divertimento e i confort del villaggi turistici. Punta della Suina si trova su una costa prevalentemente sabbiosa, ma caratterizzata anche da tratti rocciosi, molto amati da coloro che praticano gli sport acquatici o a cui piace tuffarsi. Per gli appassionati di arte e cultura che hanno voglia di conoscere le tradizioni locali, è possibile visitare le vicine Gallipoli e Lecce, due perle barocche.

La Baia dei Turchi, infine, è un vero e proprio angolo di paradiso, con una spiaggia bianchissima che fa da cornice all’Oasi protetta dei Laghi Alimini, annoverata dal FAI tra i 100 Luoghi da proteggere in Italia e tra i primi 10 Luoghi del cuore.

Recent Posts

Rivoluzione WhatsApp, arriva una novità che trasforma tutto: i dettagli

Un nuovo aggiornamento può letteralmente cambiare la storia di WhatsApp. E' arrivato solo per alcuni…

2 ore ago

Fino a 500 euro per gli under 35, ecco come ottenere il bonus

Un bonus per i giovani Under 35, tutti i dettagli sull'agevolazione voluta dal Governo con…

13 ore ago

Tim, offerta mai vista in queste ore: paghi solo la metà

Una nuova incredibile offerta da parte di Tim. Affrettati in questi giorni e potrai subito…

1 giorno ago

Non mangiatelo! Altro richiamo alimentare: italiani nel panico

Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…

2 giorni ago

Traffico in tilt a Roma, in questa data cambia tutto

In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …

2 giorni ago

WhatsApp, attenzione a questo dettaglio: rallenta il tuo cellulare!

Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…

3 giorni ago