Mara Venier, prima della conduttrice questo era il suo lavoro: nessuno se la ricorda così

Mara Venier prima di avere una brillante carriera da conduttrice faceva un altro lavoro: ve lo ricordate? Ecco di cosa si tratta.

mara venier
Mara Venier, prima della conduttrice questo era il suo lavoro: nessuno se la ricorda così (Ansa – Free.it)

Mara Venier ha avuto ed ha ancora oggi una carriera a dir poco straordinaria che è riuscita a portarla a calcare palchi a dir poco straordinari, oltre ovviamente ad entrare ogni domenica nelle case di milioni e milioni di italiani con la su Domenica In, che è diventata ormai da tantissimo tempo una vera e propria istituzione per Rai Uno.

Impossibile o quasi, infatti, pensare questo spazio televisivo, che ancora oggi continua a fare milioni e milioni di ascolti ogni settimana, senza di lei, senza “Zia Mara”, anche se tutti siamo consapevoli del fatto che, prima o poi, come del resto è anche normale che sia, dovrà succedere.

Tutti noi siamo soliti pensare al fatto che il suo ruolo sia stato e sia ancora oggi quello di un’eccellente conduttrice, ma la realtà dei fatti è ben diversa. Prima di addentrarsi in questo modo, infatti, la donna aveva intrapreso un’altra carriera che ha portato avanti per parecchio tempo con enorme successo. Ecco di che cosa stiamo parlando, in pochissimi se lo ricordano ma è entrata nella storia.

Mara Venier attrice, te la ricordi? Ha fatto molti film di successo

mara venier
Mara Venier attrice in un film (Wikipedia – Free.it)

Mara Venier ha avuto una brillante carriera anche come attrice, dove ha preso parte in vere e proprie pellicole cult del cinema italiano. Impossibile, ad esempio, dimenticare Cattivi Pensieri di Ugo Tognazzi, ma anche “Kamikaezn – Ultima notte a Milano” di Gabriele Salvatores o “Paparazzi” di Neri Parenti, piuttosto che “Caramelle da uno sconosciuto” di Franco Ferrini e tantissimi altri, così come tante miniserie che sono passate in tv, come ad esempio “La porta al buio”, piuttosto che “Professione vacanze” o “Tutti in palestra”. Insomma, una carriera davvero straordinaria che, tuttavia, è ferma da tempo per dedicarsi al mondo della conduzione che, necessariamente, le porta via parecchio tempo.

Qualche tempo fa, però, ha preso parte a “Chi ha rapito Jerry Calà?”, un vero e proprio ritorno al passato che ha fatto impazzire tutti i suoi numerosissimi fan. Insomma, sbagliate se pensate che “Zia Mara” sia soltanto una straordinaria conduttrice. Oggi, però, il suo focus è totalmente rivolto a Domenica In, nella speranza che il sodalizio con la Rai possa continuare ancora a lungo.

Impostazioni privacy