Ecco il nuovo Bonolis: Mediaset ha già trovato il sostituto? L’idea salva-ascolti

Paolo Bonolis ha annunciato di volersi prendere una pausa dalla tv: Mediaset deve pensare al suo sostituto. Ecco l’idea salva-ascolti.

paolo bonolis
Ecco il nuovo Bonolis: Mediaset ha già trovato il sostituto? L’idea salva-ascolti (Ansa – Free.it)

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la comunicazione, da parte di Paolo Bonolis, di volersi prendere un lungo periodo di pausa dal mondo della tv e dello spettacolo. Il conduttore di Avanti Un Altro, infatti, si è definito davvero molto stanco e desideroso di un periodo lontano dai riflettori, dopo una carriera in cui, come del resto è anche normale che sia, è stata praticamente per intero dedicata al mondo del lavoro, tra programmi da preparare, registrazioni e tutto ciò che ne concerne.

Per questo motivo, ovviamente, sebbene il suo addio non sarà fulmineo, Mediaset dovrà per forza di cose pensare al suo sostituto in quella fascia preserale in cui Canale 5, abbastanza spesso, ha battuto in termini di share ed ascolti la diretta concorrente, la Rai. Per questo motivo questa decisione è molto più importante e strategica di quanto si possa pensare, anche in virtù di alcuni recenti fallimenti in termini di sperimentazione da parte della tv di Stato che hanno fatto ripensare  alla collocazione dei programmi e, soprattutto, dei suoi conduttori.

In tal senso, ci si chiede chi potrebbe, nel medio-lungo termine, prendere il posto del conduttore romano. La prima idea è quella più ovvia, ma attenzione alle possibili sorprese.

Gerry Scotti sostituto di Bonolis nel preserale di Canale 5? L’idea salva ascolti

gerry scotti
Gerry Scotti possibile sostituto di Bonolis nella fascia preserale (Ansa – Free.it)

Il nome più “facile”, per così dire, è quello di Gerry Scotti, vero e proprio mattatore dell’access prime time con Striscia La Notizia ma abituato anche alla fascia preserale con il suo Caduta Libera e, in passato, tantissimi altri programmi di enorme successo. Il conduttore di Pavia, infatti, rappresenta quell’ “usato sicuro” capace di spostare milioni e milioni di telespettatore grazie alla sua irrefrenabile simpatia, il suo carisma e, soprattutto, il suo volto rassicurante.

Non è da escludere, però, qualche altra possibile sorpresa, come lo spostamento di qualche altro conduttore dal mattino al tardo pomeriggio, ma al momento di nomi non ce ne sono ancora. Difficile, inoltre, vedere un programma tutto a conduzione Luca Laurenti, con la storica spalla di Bonolis che non sembra avere le carte in regola per “primeggiare” in solitaria, dopo una straordinaria carriera a fianco del conduttore romano. Insomma, di tempo ce n’è ancora parecchio, ma in casa Mediaset i casting sembrano essere già iniziati.

Impostazioni privacy