Guerra Israele, Hamas diffonde video con tre ostaggi: appello disperato a Netanyahu

Hamas ha diffuso il video con tre donne tenute in ostaggio a Gaza: le immagini sono terribili e documentano una situazione gravissima. Cosa sta accadendo. 

I terroristi di Hamas hanno diffuso e rilanciato il video di tre donne tenute in ostaggio a Gaza. Ma le televisioni israeliane hanno invece deciso di non rilanciare il filmato con le immagini che rilanciano un appello a Benjamin Netanyahu.

Hamas ostaggi
Due dei tre ostaggi presenti nel video rilanciato da Hamas, l’appello ad Israele e a Benjamin Netanyahu (Immagine Rete)

Al momento le immagini mostrano solo una inquadratura con tre donne, accompagnate da un testo informativo che offre una spiegazione su cosa dovrebbe fare il Governo d’Israele. “Si tratta di guerra psicologica di Hamas e dunque non è opportuno rilanciarla“, osserva un giornalista della tv Kan.

Cosa è accaduto

Hamas ha pubblicato un video che ha come protagoniste tre donne, con tanto di appello rivolto al premier Netanyahu. “Liberaci e libera i loro detenuti. Tu ci uccidi, tu vuoi ucciderci tutti, non ci hai abbastanza massacrato? Non sono morti abbastanza cittadini israeliani? Liberaci adesso, libera i loro cittadini, libera i loro detenuti“, dice una delle tre donne.

Hamas
Tre donne prese in ostaggio da Hamas, l’appello diventa virale (Immagine Rete)

Liberaci tutti, facci tornare dalle nostre famiglie adesso, adesso!“, ha urlato la donna visibilmente scossa per il dramma vissuto ormai da settimane. Non manca un messaggio per Netanyahu che sa anche di polemica per quanto sta accadendo da diverse settimane a questa parte: “Paghiamo il tuo fallimento politico“, commentano.

Ti sei impegnato a liberare tutti, invece noi paghiamo il fallimento politico, di sicurezza, militare e dello stato per il tuo disastro del 7 ottobre. Non c’era l’esercito, non c’era nessuno e nessuno ci ha protetto il 7 ottobre, non c’è l’esercito e noi cittadini che paghiamo le tasse ci troviamo prigionieri in condizioni impossibili“, spiega. Il video con l’appello delle tre donne ha già fatto il giro della Rete, ma al momento le tv israeliane avrebbero deciso di non pubblicare i filmati.

Il messaggio di Crosetto

Intanto il ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, ha ribadito ancora una volta di dover fare una distruzione fra Hamas e il popolo della Palestina, duramente colpito da queste settimane di altissima tensione. Migliaia le vittime accertate in poche settimane di conflitto.

Crosetto ministro della Difesa
Guido Crosetto e il commento durante la guerra fra Hamas e Israele

È necessario fare una chiara distinzione tra Hamas, che è una organizzazione terroristica pericolosa che punta alla distruzione dello Stato di Israele, e il destino, presente e futuro, del popolo palestinese che sta patendo, per colpe non sue, lutti e drammi pesantissimi“, commenta. Crosetto parla della delicata situazione nella Striscia di Gaza e si augura che si raggiunga un accordo al più presto, evitando altre vittime.

Non manca però l’intenzione di fare il possibile per aiutare i civili che stanno affrontando terribili settimane da quando tutto è iniziato. Il ministro Crosetto ha già comunque ribadito che l’Italia è pronta a fare la sua parte sul fronte umanitario.

La Difesa è pronta, con tutti i suoi assetti a compiere tutto il possibile per aiutare la popolazione civile e, appena possibile, fornire generi e beni di prima necessità, oltre che ad evacuare civili, sia stranieri che israeliani che arabi, i quali ne facessero richiesta per ragioni di salute“, ha concluso Crosetto.

Impostazioni privacy