Israele attacca da terra Hamas, bombardamenti a Gaza: carri armati in azione VIDEO

La guerra in Israele non si ferma e adesso le truppe irrompono via terra anche nella Striscia di Gaza: anche i tank entrano in azione. Ancora non c’è il conteggio ufficiale di morti e feriti. 

Nottata intensa quella vissuta nella Striscia di Gaza. Bombe, fumo, attacchi via terra, mare e aria, nonché Rete Internet chiusa. Questa è la situazione descritta oltre i confini d’Israele. Il Paese guidato da Benjamin Netanyahu parte con l’offensiva via terra e questa strategia apre l’ennesima escalation di violenze nella zona.

Guerra Israele Hamas
Guerra fra Israele e Hamas, Palestina in gravissime difficoltà: cosa sta accadendo nella Striscia di Gaza (Immagine Rete)

Al momento non ci sarebbero dati ufficiali – in merito alle vittime della Palestina – ma la nottata è certamente la peggiore da quando è iniziato il conflitto. Israele si prepara all’offensiva via terra e lo fa a distanza di tre settimane dall’attacco di Hamas.

La situazione

Le forze militari d’Israele sono entrate ormai da tante ore a Gaza e si trovano ancora nella Striscia, dopo aver dato vita all’operazione militare. In campo tank e truppe. Il capo di Stato Herzi Halevi valuta la situazione e potrebbe a breve prendere decisioni in merito alla scelta se continuare o meno le operazioni via terra.

Intanto si segnalano scontri fra esercito israeliano e Hamas nel campo profughi di Bureji, così come in altre zone della Striscia di Gaza. Al momento non si segnalano ufficialmente feriti fra i soldati israeliani.

Hamas Israele Palestina
L’attacco di Israele contro la Striscia di Gaza (Immagine Rete)

Intanto il portavoce militare Daniel Hagari ha ribadito che la situazione è in continuo cambiamento, ma che ci sono grandi cambiamenti in corso. Le forze di terra sono entrate nella parte settentrionale della Striscia e hanno esteso le proprie attività di terra.

A questa operazione partecipano unità di fanteria, dei carristi, del genio e dell’artiglieria, sostenuti da un forte volume di fuoco. Israele continua con i bombardamenti massici” che hanno portato all’uccisione di esponenti di spicco dell’area militare di Hamas.

Ucciso comandante Hamas, ecco l’annuncio ufficiale

Israele ha intanto comunicato di aver ucciso Ratib Abu Tzahiban, comandante delle Forze navali di Hamas della Brigata di Gaza. A ribadirlo è il portavoce militare che ha parlato di un tentativo di infiltrazione datato 24 ottobre 2023.

E mentre Israele attacca il presidente turco Erdogan ha chiesto al Paese di “mettere fine a questa follia” e “fermare gli attacchi” che stanno provocando tantissime vittime. A ribadirlo è l’agenzia turca Anadolu che ha ribattuto le dichiarazioni del capo politico di Ankara.

Israele Hamas
Persone in fuga durante l’offensiva d’Israele nella Striscia di Gaza (Immagine Rete)

Proprio la Marina israeliana starebbe inoltre fornendo supporto terrestre ed è attualmente impegnata nell’incursione di Israele, iniziata durante la scorsa nottata di venerdì 27 ottobre. Le immagini sono virali ormai da ore e documentano l’attacco notturno che Israele ha deciso di attuare contro diverse zone della Striscia.

Impostazioni privacy