Myrta Merlino, altra stoccata a Barbara D’Urso: la “guerra” è social

Myrta Merlino e Barbara D’Urso, continua la “guerra fredda” a distanza fra le colleghe: l’ex La7 non risparmia stoccate social.

Barbara D’Urso tornerà presto in Italia, ma nel frattempo da Londra – dove attualmente vive per un periodo di apprendimento della lingua Inglese – tiene d’occhio ogni cosa e non perde mai di vista quel che succede in Italia. Chissà se avrà avuto modo di leggere le stoccate che Myrta Merlino – indirettamente – le riserva.

Myrta Merlino La7 sindacati
Myrta Merlino (ANSA)

Una vera e propria “guerra fredda” che si consuma dentro e fuori i social. Niente di diretto, ma tutti riferimenti non esageratemente visibili. Necessari, però, a ribadire che la “musica” a Mediaset è cambiata: nonostante gli ascolti non vadano benissimo, Merlino ci tiene a ‘rivendicare’ un nuovo metodo di conduzione.

Myrta Merlino “attacca” Barbara D’Urso: intreccio social

Allora torna (dopo la puntata) sulle parole utilizzate in merito ai fatti di Alessandria. Sicuramente una performance che va contestualizzata: quel “troppo amore” in merito a una storia dove c’è una bambina morta di stenti ha suonato non bene alle orecchie degli utenti che sono saltati sulla sedia e sulla tastiera.

Myrta Merlino Mediaset
La conduttrice “pungola” Barbara D’Urso (ANSA)

Merlino ha provato a spiegarsi che si trattava di una frase estrapolata dal contesto e le sue non erano intenzioni volte a ridicolizzare l’argomento. Anzi. Qualcuno ha capito, qualcun altro no. Per questo l’unica via possibile per spiegarsi resta quella dei social dove un’utente sottolinea: “Myrta, si sono dimenticati le figuracce e le parole inopportune che spesso usava la tua collega. Ora fanno una questione a te perchè vogliono spingerti ad abbandonare. Non mollare che sei in grado di passare dall’attualità al trash con garbo e capacità”.

Merlino, a questo commento, ha messo like. Situazione che non è sfuggita ai più attenti: nell’analisi c’è una stoccata alla D’Urso. Il “mi piace” di Myrta Merlino come va interpretato? Semplice cortesia o c’è dell’altro? I rumors continuano. L’arrivo dell’ex La7 a Cologno Monzese non si può dire sia stato facile: pensava di cambiare con un click, ma i click hanno finito per ritorcersi contro dinamiche che sembravano più alla sua portata. C’è ancora tempo, ma forse non più modo e pazienza, per guardare avanti.

Impostazioni privacy