Fabio Fazio è pronto a cominciare una nuova avventura a Che Tempo Che Fa. Niente Rai, ha traslocato sul Nove: tutti i retroscena.
Fabio Fazio è pronto a partire. Anzi, a riparire: la nuova edizione di Che Tempo Che Fa è la più attesa. Non sarà più su Raiuno. Il conduttore lascia la Rai dopo 40 anni, per lui la prova del Nove. Arriva su Discovery con tutta l’equipe di lavoro. Compresa Luciana Littizzetto. I guadagni sono ben diversi: al termine di quattro decadi nel Pubblico, ha cominciato con “Pronto Raffaella”, passa nel privato con tutto quel che significa.
Una nuova fascia di pubblico da conquistare, quella vecchia da mantenere. Inoltre i social – su cui in estate si è consumata una diatriba – e le provocazioni dei detrattori da gestire. Una serie di fattori che hanno portato Fazio, a una settimana dalla messa in onda, a rilasciare un’intervista fiume al Corriere della Sera dove spiega in primis il divorzio dalla Rai. In secundis tutto quello che andrà a fare altrove.
L’intemerata è garbata, ma altrettanto chiara: “Non dirò una parola contro la Rai – ha esordito il conduttore – sono stato anni non solo a mangiare in quel piatto ma a cucinare in quel piatto. Se arriva l’Amministratore Delegato e ti dice che non può rinnovarti il contratto, è ovvio che cominci a guardarti intorno. È come se ti dicono, dall’oggi al domani, che devi cambiare casa. Sono grato a Discovery che mi voleva da 6 anni, è bello sentirsi voluti”.
“Ho l’opportunità di fare questa nuova esperienza in un ambiente che considera la trasmissione una risorsa”. Insomma, niente contro la Rai, ma nemmeno a favore: Fazio ha messo le cose in chiaro. Si è sentito trascurato e ha guardato altrove, poi c’è l’aspetto economico. C’è chi afferma se ne sia andato per soldi.
Anche a questo Fazio risponde senza mezzi termini: “La cosa bella di quando si lavora nel privato, è che alla domanda “quanto guadagni” si può rispondere ‘Fatti miei'”. Insomma, Fazio non si smuove: chiunque presume che andrà a guadagnare almeno il doppio di prima, ma ciò che resta è un addio alla Rai sicuramente non auspicato da Fazio.
Si è sentito “trascurato” prima e messo alla porta poi. Non ha potuto far altro – secondo la sua versione – che guardarsi altrove. Ora bisogna vedere quanti saranno disposti a seguirlo. Il conto alla rovescia è cominciato.
Il cane è il miglior amico dell'uomo ma stavolta può costarti davvero caro. Guai a…
Un nuovo aggiornamento può letteralmente cambiare la storia di WhatsApp. E' arrivato solo per alcuni…
Un bonus per i giovani Under 35, tutti i dettagli sull'agevolazione voluta dal Governo con…
Una nuova incredibile offerta da parte di Tim. Affrettati in questi giorni e potrai subito…
Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …