Lo vuole Messi: il Pallone d’Oro a un passo dall’Inter

Messi punta il Pallone d’Oro, svolta incredibile sul mercato: il fenomeno adesso è davvero a un passo dall’Inter.

Se Leo Messi vuole qualcosa, generalmente la ottiene. Il calciatore più forte della sua epoca, probabilmente uno dei migliori di tutti i tempi, qualche privilegio dovrà pure averlo in un mondo di super-privilegiati come il mondo del calcio. Il campione argentino in particolare ha sempre potuto decidere del suo futuro, e spesso anche di quello del suo club.

Non sorprende quindi che negli ultimi tempi abbia si stia impegnando per cercare di cambiare ancora una volta la sua storia. Ormai il Pallone d’Oro ha ben chiaro il suo futuro e i suoi prossimi obiettivi. E l’Inter vuole fare di tutto per assecondarlo.

Mercato Inter Miami
Messi lo vuole all’Inter: affare incredibile (Ansa) – Free.it

Nella sua recente storia calcistica la squadra di Miami, guidata dal patron David Beckham, non ha mai avuto la visibilità e i successi che sta ottenendo da quando Leo veste la gloriosa maglia del club della Florida. Anche per questo motivo la Pulce si è guadagnata un peso importante su tutte le decisioni che riguardano la squadra. Soprattutto quelle di mercato.

L’allenatore deve piacergli, i compagni pure. E se c’è un ruolo in cui si può intervenire, la dirigenza è tenuto a consultarlo per cercare di trovare la soluzione migliore. Ed è quello che sarebbe successo negli ultimi tempi. Leo starebbe infatti lavorando, dietro le quinte, per chiudere un’operazione clamorosa che potrebbe portare all’Inter Miami un altro Pallone d’Oro.

Messi scatenato anche sul mercato: l’argentino vuole l’ex Pallone d’Oro all’Inter Miami

Per anni sono stati rivali e avversari. Leo si è visto anche sottrarre da lui un Pallone d’Oro. E non è certo un merito di cui possono vantarsi molti giocatori al mondo. Ma quando c’è così tanta qualità, è inevitabile che ci sia anche molto rispetto.

Non sorprende quindi che una delle ultime richieste di Messi sul mercato per l’Inter Miami sia stato un pilastro del Real Madrid, uno dei suoi più grandi rivali, sfidato anche con la maglia delle Nazionali in partite spesso avvincenti e ricche di pathos: Luka Modric.

Modric all'Inter Miami
Messi vuole Modric: addio Real Madrid (Ansa) – Free.it

Il Pallone d’Oro 2018 nella capitale spagnola è al centro di un dibattito quotidiano. In questa stagione, per la prima volta, Ancelotti gli ha infatti tolto il posto da titolare. In sei presenze in Liga ha collezionato poco più di 200 minuti. Troppo pochi per un calciatore del suo talento, anche se ormai in là con gli anni (è un classe 1985).

Tchouameni, Camavinga, Valverde e Bellingham lo hanno sopravanzato nelle gerarchie, e anche per questo, secondo alcuni rumor provenienti dalla Spagna, il croato starebbe seriamente pensando di farsi da parte al termine della stagione.

Ma non ha ancora intenzione di ritirarsi e anche per questo, secondo quanto riportato da fonti spagnole, Beckham potrebbe pensare di portarlo a Miami, su richiesta dello stesso Messi, per cercare di regalare al suo club un altro colpo da novanta. Suggestione o ipotesi concreta?

Impostazioni privacy