14enne+spara+con+due+pistole+in+un+centro+commerciale%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+almeno+un+morto%3A+panico+e+persone+in+fuga+%7C+VIDEO
freeit
/2023/10/03/14enne-spara-con-due-pistole-in-un-centro-commerciale-ce-almeno-un-morto-panico-e-persone-in-fuga-video/amp/
News

14enne spara con due pistole in un centro commerciale, c’è almeno un morto: panico e persone in fuga | VIDEO

Published by
Alessandro Artuso

Grave e violenta sparatoria con un 14enne che ha ucciso almeno una persona: ci sono anche feriti. Evacuato il centro commerciale di zona. La dinamica della tragedia. 

Un 14enne è stato arrestato a Bangkok dopo essere entrato in un centro commerciale, armato di due pistole: al momento dell’azione omicida indossava un paio di pantaloni mimetici. Proprio alcune immagini mostrano il ragazzo giunto nella struttura. Il megastore è stato intanto chiuso e messo in sicurezza.

Sparatoria a Bangkok, ci sono vittime e feriti: persone in fuga dal centro commerciale (Immagine Rete)

L’azione omicida del giovane è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza posizionate all’interno della struttura. Proprio altre foto sui social mostrano un poliziotto mentre blocca il giovane a terra, proprio nel centro commerciale. Confermate l’età del giovane che ha 14 anni.

La dinamica

La tragedia si è consumata al Siam Paragon, uno centri commerciali di lusso di Bangkok, in Thailandia, durante il pomeriggio di martedì 3 ottobre 2023. Secondo quanto riportato da fonti locali, un 14enne è entrato è entrato con armi da fuoco e ha sparato contro diverse persone. Inizialmente si era parlato di tre vittime, ma fonti di polizia parlano di un morto accertato e di cinque feriti.


Il giovane è stato sottoposto ad interrogatorio e ha confessato agli inquirenti di aver compiuto l’attacco armato. Ha spiegato di sentirsi “minacciato da qualcosa o qualcuno” che gli avrebbe potuto fare del male.

Anche sui social sono stati diffusi diversi video che mostrerebbero un giovane con due pistole in mano mentre circola nei corridoi della struttura. In quei momenti, infatti, la struttura era piena di gente che è fuggita nella zona esterna del Siam Paragon. Ecco alcune delle immagini circolate sui social network.

La situazione

La polizia è intanto intervenuta sul posto e ha chiesto il centro commerciale. Intanto il primo ministro Srettha Thavisin ha commentato sui social la triste notizia ricevuta. “Sono molto preoccupato per la sicurezza pubblica. Vorrei esprimere le mie più sentite condoglianze alle famiglie di coloro che sono morti nella sparatoria nell’area del centro commerciale Siam Paragon. E vorrei offrire il mio sostegno alla famiglia del defunto e anche a tutti coloro che sono rimasti feriti“, si legge sul profilo X di Thavisin.


Gli agenti di polizia sono entrati rapidamente nella zona. E ho ricevuto un rapporto dal comandante della polizia che era di stanza sul posto secondo cui il colpevole è stato arrestato. Ma voglio ancora occuparmi della sicurezza e facilitare il ritorno a casa e in sicurezza delle persone“, ha concluso il primo ministro thailandese.

Recent Posts

Tim, offerta mai vista in queste ore: paghi solo la metà

Una nuova incredibile offerta da parte di Tim. Affrettati in questi giorni e potrai subito…

12 ore ago

Non mangiatelo! Altro richiamo alimentare: italiani nel panico

Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…

23 ore ago

Traffico in tilt a Roma, in questa data cambia tutto

In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …

1 giorno ago

WhatsApp, attenzione a questo dettaglio: rallenta il tuo cellulare!

Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…

2 giorni ago

Annunciato il ritardo nelle pensioni, italiani gelati: cresce la preoccupazione

Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…

2 giorni ago

Il ciclone colpisce l’Italia, queste regioni saranno a serio rischio

Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…

3 giorni ago