Juventus, Del Piero ignora Buffon: l’ha fatto fuori

Alessandro Del Piero fa fuori Gianluigi Buffon: una decisione a sorpresa dell’ex numero 10 della Juventus che ha fatto discutere.

Compagni di squadra per lungo tempo sia nella Juventus che nella nazionale, Alessandro Del Piero e Gianluigi Buffon hanno mantenuto un ottimo rapporto. L’ultima scelta dell’ex fantasista però ha lasciato fuori il portiere campione del mondo nel 2006.

Juventus, Del Piero fa fuori Buffon
Del Piero fa fuori Buffon, interessante retroscena (Ansa Foto) – free.it

Curioso retroscena riguardante il mondo Juve e due bandiere della squadra bianconera come Alessandro Del Piero e Gianluigi Buffon. L’ex numero 10 della ‘vecchia signora’ ha infatti escluso il suo ex compagno di squadra da una lista che ha stilato sui migliori calciatori della Juventus in tutta la storia. Diverse invece le scelte di Claudio Marchisio che ha deciso di includere Buffon in questo elenco, puntando su giocatori più recenti.

Juventus, i migliori della Juve secondo Del Piero: non c’è Buffon

Ospiti di FC24, Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio hanno stilato la loro lista riguardante i cinque calciatori della Juventus più importanti di tutti i tempi. Tra le scelte del classe 1974 spicca proprio l’assenza dell’attuale capo delegazione dell’Italia.

Del Piero dimentica Buffon, cosa è successo
Del Piero ha schierato la sua Juventus a cinque (Ansa Foto) – free.it

Alessandro Del Piero ha puntato su Dino Zoff in porta, schierando Gaetano Scirea in difesa. La fase offensiva l’ha affidata invece a Michel Platini, Giampiero Boniperti e Zinedine Zidane. Una Juventus ‘storica’ quella di Del Piero che, a parte l’ex allenatore del Real Madrid, non ha scelto suoi compagni di squadra per rappresentare la migliore Juventus a cinque.

Claudio Marchisio invece ha deciso di puntare su una Juve più ‘recente’. In porta spazio a Gianluigi Buffon, ora capo delegazione della nazionale italiana. In difesa c’è Chiellini mentre a centrocampo insieme a Platini, scelto anche dall’ex centrocampista, c’è Andrea Pirlo a completare il reparto con l’ex numero 21 ora alle prese con il momento non facile della sua Sampdoria.

In attacco invece scelto proprio Alessandro Del Piero, ex numero 10 ed indimenticato capitano della Juventus. Una scelta, quella di Del Piero, che ha fatto subito balzare agli occhi l’assenza di Gianluigi Buffon. Gli ottimi rapporti tra i due, che hanno a lungo condiviso lo spogliatoio della Juve e della nazionale, renderanno il tutto un aneddoto sul quale ridere.

Nel frattempo, con Buffon impegnato con la squadra azzurra, ci sono molti tifosi che auspicano ancora il ritorno di Del Piero in società, vedendo l’ex numero 10 come punto di riferimento per il futuro del club.

Impostazioni privacy