Clamoroso: dai rossoneri alla Juventus, assalto totale

Indiscrezione di mercato che già fa parlare di sé: la Juventus pensa al calciatore di proprietà del Milan per il proprio centrocampo.

Parlare di calciomercato in questo momento appare molto difficile visto che le attenzioni sono tutte rivolte verso il calcio giocato con la settima giornata di Serie A che si appresta a concludersi.

Giuntoli prepara il prossimo acquisto
Cristiano Giuntoli studia il prossimo colpo (Ansa) – Free.it

Ma è impossibile negare che tra le retrovie, lontano dai riflettori dei media, operatori di mercato quali dirigenti, osservatori e presidenti stiano già pianificando il prossimo futuro e alcuni nomi che circolano in queste ore stanno creando molta curiosità fra i tifosi.

Tra le squadre che più delle altre cercheranno diventare protagoniste nelle prossime finestre di calciomercato vi è senza alcun dubbio la Juventus. Cristiano Giuntoli fino a questo momento si è concentrato più sul mercato in uscita che su quello in entrata, ma a partire da gennaio il registro cambierà.

Juventus, idea De Ketelaere per il centrocampo

Sembra un lontano parente rispetto al calciatore poco dinamico e costantemente in difficoltà visto con la maglia del Milan. Charles De Ketelaere sta dimostrando con la casacca dell’Atalanta di essere un calciatore in grado, potenzialmente, di fare la differenza. La ‘cura Gasperini’ sta producendo i suoi effetti, in realtà molti osservatori vicini all’Atalanta già dalla scorsa estate erano convinti che sarebbe andata a finire così: l’allenatore della Dea non è nuovo a rivitalizzare calciatori in difficoltà.

De Ketealere finisce sul taccuino della Juve
De Ketelaere piace a tutti, Juve compresa (Ansa) – Free.it

Ovviamente il belga ha dalla sua la giovane età e Gasp è convinto che possa ancora migliorare. I paragoni da lui effettuati – l’allenatore dei bergamaschi ha paragonato l’ex Brugges a Josip Ilicic – dimostrano quanto secondo lui De Ketelaere sia forte e determinante sul terreno di gioco. Ora è saldamente faro del centrocampo dell’Atalanta, ma il futuro potrebbe riservargli sorprese.

Occhio infatti alle dinamiche di mercato. Stando a quanto riporta il portale Fichajes.net, il belga potrebbe diventare il nuovo oggetto del desiderio della Juventus che è in attesa ancora di capire il futuro di Paul Pogba. A questo punto è molto probabile che il francese lasci Torino anzitempo e ciò permetterà a Giuntoli di tentare l’assalto a De Ketelaere.

Tuttavia, l’ex dirigente del Napoli dovrà impegnarsi non poco perché un tale colpo in questo momento appare molto difficile, considerando che l’Atalanta ha il diritto di acquistare a titolo definitivo il classe 2001 sborsando, come da accordi presi col Milan, 22 milioni di euro più 4 di bonus con il 10% della futura rivendita garantito al club di Cardinale.

Impostazioni privacy