Bruce Springsteen sta male: stop a tutti i concerti fino al 2024, i fan tremano

Bruce Springsteen costretto a prendersi una pausa: il Boss deve riposare su consiglio dei medici, quando sarà possibile rivederlo sul palco.

Il boss ai box. Bruce Springsteen si ferma per un po’: non perché vuole, ma perchè deve. I divi della musica sembrano immortali, forse lo sono anche, ma devono fare attenzione. Gli assoli durano per sempre, ma serve un fisico a supportarli. La rockstar americana ha recentemente spento 74 candeline, ma nonostante questo continua a fare tournée in giro per il mondo.

bruce Springsteen ulcera 20230928 free.it
Bruce Springsteen si ferma fino al 2024 (ANSA)

Proprio qualche mese fa era stato in Italia, a Milano, ma la valigia non si è ancora chiusa: continua a girare, fin quando ha fiato. L’artista, però, non aveva fatto i conti con l’ulcera peptica che gli era stata diagnosticata di recente. Springsteen è ribelle e particolarmente estroverso, ma non è mai stato incosciente.

Bruce Springsteen si ferma fino al 2024: “Motivi di salute”

Quindi, oltre a suonare (quello gli riesce benissimo), si fa controllare periodicamente. Guai a chiamarlo anziano: semmai consapevole. Allora i medici – che sanno con chi hanno a che fare – gli hanno detto di fermare il contagiri per un po’. Lo dice lui stesso sui social: “Grazie a tutti per gli auguri che mi avete fatto e l’affetto che dimostrate, ma su consiglio medico devo fermarmi per un po’”.

Bruce Springsteen concerti 20230928 free.it
La rockstar costretta a fermarsi (ANSA)

Tradotto in cifre significa almeno qualche mese: tornerà sul palco – se tutto va bene – nel 2024. I concerti fino a quel momento sono stati rinviati. Il calendario del Boss, com’era prevedibile, è piuttosto fitto. Gli appuntamenti, però, si possono – in questo caso si devono – rimandare: nello specifico, 14 concerti fra Canada e Stati Uniti.

Un totale di 22 date fino a questo momento a cui Springsteen deve dare forfait. I fan comprendono la situazione e gli inviano un abbraccio più forte. La rockstar tornerà più in forma di prima, questo è assicurato dal cantante stesso che, sul finire del post social, tranquillizza: “I biglietti che avete comprato saranno assolutamente validi”. Anche i boss, ogni tanto, premono il tasto pausa.

Impostazioni privacy