Mafia+in+Sardegna%3A+31+arresti+per+corruzione.+In+manette+anche+l%26%238217%3Bex+assessora+Murgia
freeit
/2023/09/27/mafia-in-sardegna-31-arresti-per-corruzione-in-manette-anche-lex-assessora-murgia/amp/
Cronaca

Mafia in Sardegna: 31 arresti per corruzione. In manette anche l’ex assessora Murgia

Published by
Maria Teresa Bianco

Nella maxi operazione dei Ros in Sardegna sono 31 le persone finite in manette per corruzione e mafia. Tra gli indagati anche l’ex assessora Gabriella Murgia e il nipote di Graziano Mesina, Tonino Crissantu

L’operazione del Ros è avvenuta alle prime luci dell’alba di oggi, 27 settembre 2023 in Sardegna. 31 le persone fermate, tra queste anche l’ex assessora regionale all’agricoltura Gabriella Murgia e Tonino Crissantu, nipote di Graziano Mesina. Le accuse contestate agli indagati, a vario titolo, sono:

Operazione contro la mafia in Sardegna condotta dai carabinieri del Ros, 31 arresti (ansa) free.it

associazione a delinquere di stampo mafioso, associazione segreta, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, abuso d’ufficio, rivelazione di segreto d’ufficio, corruzione aggravata dal metodo mafioso, peculato e procurata inosservanza di pena aggravata dal metodo mafioso.

Operazione del Ros in Sardegna: 31 arresti per mafia e corruzione

La maxi operazione è stata condotta questa mattina dai carabinieri del Ros, con il supporto dei colleghi dei comandi provinciali di Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Milano, Torino e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna. I militari hanno così eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Cagliari nei confronti di 31 persone.

Operazione del Ros in Sardegna: arrestate 31 persone per mafia e corruzione (ansa) free.it

Tra gli arrestati spunta il nome dell’ex assessore regionale all’agricoltura Gabriella Murgia e il nipote di Graziano Mesina, Tonino Crissantu. Ma non solo, tra gli indagati sono coinvolti anche diversi medici. Oggi, si terrà alle ore 10:30 presso il Comando Legionale Carabinieri Sardegna a Cagliari una conferenza stampa nel corso della quale verrano evidenziati tutti i passaggi della maxi operazione del Ros avvenuta stamani all’alba.

Recent Posts

Le piante che molte persone tengono in casa ma che soffrono davvero il caldo estivo

Foglie secche e colori spenti spesso non dipendono solo dall’acqua: il caldo mette in crisi…

21 ore ago

Bollette alte anche con poca corrente consumata: l’errore che molti fanno in casa

Alcuni elettrodomestici consumano anche quando sembrano spenti: il peso reale si vede soltanto a fine…

2 giorni ago

Attenzione ai QR Code falsi: la truffa che sta comparendo anche nei parcheggi

Basta una scansione fatta distrattamente per finire su un sito pericoloso: i QR Code non…

4 giorni ago

Vacanze brevi, perché sempre più persone scelgono viaggi da 48 ore

Due giorni possono bastare per cambiare aria: le fughe brevi raccontano un nuovo modo di…

5 giorni ago

Garlasco, ora Sempio è nei guai: cosa gli viene contestato

L'articolo esamina il caso di omicidio non risolto di Chiara Poggi, con nuove indagini che…

6 giorni ago

Hai un ISEE sotto i 35mila euro? Ecco i bonus a cui hai diritto

Scopri come sfruttare al meglio il tuo ISEE sotto i 35mila euro: dai bonus per…

7 giorni ago