Benjamin+Mascolo%2C+non+solo+talento%3A+la+dipendenza+che+ha+rischiato+di+rovinargli+la+carriera
freeit
/2023/09/25/benjamin-mascolo-non-solo-talento-la-dipendenza-che-ha-rischiato-di-rovinargli-la-carriera/amp/
Free Social & Glamour

Benjamin Mascolo, non solo talento: la dipendenza che ha rischiato di rovinargli la carriera

Published by
Alessandro Artuso

Dai successi musicali all’amore tossico con la star Bella Thorne: la storia di Benjamin Mascolo e la confessione che spiazza anche l’ex cantante della coppia Benji e Fede.

Benjamin Mascolo, meglio conosciuto come Benji, è il protagonista di una lunga chiacchierata a cuore aperto durante il podcast “OnePodcast” condotto da Luca Casadei. Il cantante ha parlato dei suoi 30 anni e di quanto vissuto fino ad ora.

Benjamin Mascolo e lo scioglimento del duo Benji e Fede (ANSA)

Benji e Fede sono un sodalizio musicale terminato con una lite che ha di fatto chiuso ogni possibile collaborazione. Ma nella sua vita c’è spazio anche per il successo, problemi di droga, eccessi e un amore finito male con la star Bella Thorne.

Cosa ha raccontato

L’ex cantante ha parlato dei tre anni di successi (2014-2016) vissuti con Federico Rossi, ex compagno di viaggio nel mondo musicale, seguita successivamente da problemi che hanno portato alla rottura del duo.

Siamo stati grandi amici e fratelli con un obiettivo comune. Per tanti anni è stato così. Ma quando tutto inizia a diventare più intenso, anche il rapporto subisce un colpo“, spiega. Lo scioglimento del gruppo è avvenuto nel 2020 con la vita di Benji che è praticamente cambiata.

Benji e Fede, il duo musicale che si è sciolto nel 2020 (ANSA)

I problemi però non finiscono qui perché Federico Rossi ha spiegato di aver vissuto più di qualche momento difficile. “Ho vissuto il mio primo burnout abbastanza presto, a 23 o 24 anni. Stavo lavorando tantissimo, ma stavo rinunciando ad alcuni degli anni più belli della mia vita. I miei amici uscivano il sabato a cena e io ero in studio. I miei amici andavano in vacanza a Mykonos, io ero in tour“, ribadisce l’ex cantante del duo Benji e Fede.

Ma il successo ha portato anche dei problemi che sono emersi fra i due cantanti dopo la canzone “Dove e quando. “La nostra hit più grande. Gli ho chiesto di registrare una parte io al microfono: lui ha avuto una reazione energica, io una ancora più energica. Ci urlavamo dietro. Abbiamo iniziato a scontrarci tantissimo e Fede mi ha detto che non potevo cantare nella canzone“, commenta.

L’incontro con Bella Thorne

Il 2019 è stato l’anno del successo, con tanto di grande risalto mediatico, il 2020 invece segna lo scioglimento della band. Federico Rossi ha spiegato di aver scelto qualche mese di pausa, proprio lì ha incontrato Bella Thorne.

Ci siamo innamorati. Di lei mi ha colpito che era una ragazza determinata, estremamente intelligente. All’inizio andava molto bene. Eravamo entrambi molto felici, ci sentivamo dei bambini. Eravamo innamorati, l’ho portata in Italia, al lago di Como, in Sardegna, a scoprire cose bellissime e la cultura italiana. Lei mi ha portato in America, abbiamo girato il mondo“, ha confessato.

Bella Thorne e il rapporto concluso con Federico Rossi, in arte Fede (ANSA)

Gli eccessi non sono di certo mancati: dalla droga al sesso, passando per altre questioni ampiamente discusse dal cantante. “È successo che avessimo rapporti sessuali insieme con altre ragazze. All’inizio uno magari pensa ‘Che figata. Vado a letto con altre donne: modelle, attrici. […] Ti senti figo'”.

“Non mi rendevo conto che quella cosa stava erodendo piano piano la nostra intimità. Questo ha reso tossico il rapporto, in gran parte per colpa mia. Lei era gelosa quando facevamo sesso in tre e dopo quel rapporto io volevo farlo di nuovo. La relazione è durata tre anni, poco più di tre anni. Questa cosa dei rapporti è durata circa da un anno e mezzo in poi“, ha concluso. Un periodo complicato che ha visto Federico Rossi affrontare anche problemi con la droga. Il momento non è stato semplice, ora tutto sembrerebbe messo da parte.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

3 settimane ago

Botti a Capodanno, la multa è da capogiro: da evitare assolutamente

Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…

3 settimane ago

Rischio listeria, non mangiate questo prosciutto cotto: è stato richiamato

Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…

3 settimane ago

Aumento ufficiale, ottime notizie per le pensioni: c’è la data

Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…

3 settimane ago

Lo sciopero di gennaio mette in ginocchio gli italiani, sarà impossibile spostarsi

Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…

4 settimane ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

4 settimane ago