Walter Zenga conquista, se così si può dire, la figlia di Spalletti. Matilde nelle grazie (professionali) dell’ex portiere.
Siamo abituati, per deformazione sportiva e tendenza giornalistica, a collegare Spalletti alla parola “emozioni”. Un po’ perchè, quando allenava lo Zenit San Pietroburgo, fu protagonista di un siparietto passato alla storia con la parola “emozione” al centro del dibattito e poi perchè – dopo lo Scudetto vinto a Napoli – le suggestioni l’hanno fatta da padrone e il tecnico di Certaldo si è ripreso quello che molti avevano messo in dubbio troppo presto: la fama di vincente.
Insomma Spalletti è un misto di sensazioni e stati d’animo sin dall’inizio della sua carriera. Ora che è CT della Nazionale le cose non cambiano. Infatti la parola “emozione” l’ha usata anche nel corso della conferenza stampa di presentazione a Coverciano. Dentro quella che lui stesso ha chiamato “l’Università del calcio”. Un tributo fondamentale che insegna quanto i sentimenti possano farla da padrone anche in età adulta: ci sono dinamiche, però, a cui non si è mai davvero pronti.
Come veder crescere i propri figli e capire che, forse, qualcosa di buono è stato fatto. Luciano Spalletti, nello specifico, è alle prese con la figlia Matilde. La giovane si sta appassionando di calcio e gioca da diverso tempo, si è innamorata – professionalmente – di Walter Zenga. Non vuole fare il portiere, come ha fatto l’ex allenatore del Catania, ma ha amato la sua parabola sportiva.
Tanto da voler andare a giocare nella stessa scuola calcio dell’ex estremo difensore. Spalletti l’ha assecondata, altro non poteva fare: si è concesso, tra le altre cose, anche una foto con gli altri allievi. Alla Scuola Calcio Acd Macallesi nascono fenomeni. Walter Zenga docet. La speranza, per Spalletti, è che la tradizione di famiglia possa continuare. Il calcio è (anche) una questione di cuore: quando lavoro e famiglia si mescolano, la combinazione è perfetta. Soltanto se c’è la passione, si può raggiungere tutto il resto.
Occhio alla nuova truffa che mediante WhatsApp rischia di farti perdere migliaia di euro. Cosa…
Si prospetta un inizio di settembre scoppiettante dal punto di vista meteo, gli esperti segnalano…
Allerta alimentare per diversi prodotti da parte del Ministero della Salute. Non bisogna consumarli, ma…
Una serie di bonus sono pronti ad aiutare i cittadini italiani. Sono ancora tutti disponibili,…
Non bisogna tenere i soldi sul conto corrente o almeno non tutti quelli che abbiamo,…
Arrivano ottime notizie per i fan di "Chi l'ha visto", che a breve riprenderà la…