Juve, novità improvvisa per il centrocampista: cosa è successo

Ci sono novità di mercato per il centrocampo della Juventus. Un giocatore verso il ritorno nella sua ex squadra, ma il club bianconero potrebbe farsi avanti.

Con la recente notizia della positività al testosterone di Pogba, il mercato della Juve è destinato a infiammarsi nella prossima sessione. La ricerca di un nuovo centrocampista per sostituire il francese potrebbe portare ad un ‘vecchio’ obiettivo.

Giuntoli colpo a centrocampo
Giuntoli ci pensa: colpo a gennaio (Foto ANSA) – free.it

La situazione legata a Pogba sta iniziando ad allarmare la Juventus, che potrebbe correre ai ripari già da gennaio con un nome abbastanza chiacchierato durante l’ultima finestra estiva di mercato. Il nuovo centrocampista bianconero potrebbe alzare ulteriormente il livello della rosa.

Il nome che sta tornando tra gli obiettivi di Giuntoli è quello di Thomas Partey, centrocampista ghanese che gioca attualmente nell’Arsenal di Arteta. Nell’ultimo periodo il calciatore non è stato una delle pedine fondamentali dell’Arsenal, e ha già comunicato la sua volontà di andarsene a gennaio.

L’Atletico, sua ex squadra dove Simeone l’ha fatto diventare uno dei centrocampisti più desiderati in Europa, sta pensando al suo ritorno, ma la Juventus può diventare un grande ostacolo per il ‘Cholo’, che sta aspettando uno dei suoi ex campioni per puntare in alto nelle varie competizioni.

La Juve a caccia di Partey: affondo a gennaio

La finestra di mercato invernale sembra essere quella decisiva per l’approdo di Partey in una nuova squadra. L’Atletico potrebbe iniziare i contatti con l’entourage del giocatore a breve, ma c’è anche la Juve ad osservare la situazione in vista del possibile addio di Pogba.

Partey verso la Juve a gennaio
Partey a gennaio? La Juve ci prova (Foto ANSA) – free.it

Sicuramente ci troviamo di fronte a due calciatori molto diversi (Pogba-Partey), con il ghanese che è conosciuto per essere un centrocampista di sostanza, pronto a percorrere chilometri su chilometri e aiutare la squadra anche in fase difensiva. Forse è proprio questa la caratteristica che potrebbe piacere ad Allegri.

Il contratto di Thomas Partey con i Gunners sta per scadere (giugno 2024) e le squadre interessate potrebbero prenderlo circa 25 milioni di euro. L’Arsenal potrebbe lasciarlo andare per evitare di perderlo a zero nel prossimo anno. I Colchoneros tenterebbero il colpo già a gennaio, per riportare il centrocampista dove ha disputato le sue migliori stagioni.

La Juve è alla porta, e, una volta risolta la situazione legata a Pogba, potrebbe puntare in maniera decisa sul ghanese classe 1993, autore di 188 presenze con la maglia dell’Atletico Madrid e di 103 presenze con quella dell’Arsenal. Sicuramente eviterebbe molti problemi fuori campo, così come gli infortuni che (a parte quello del 2022) non sono mai stati pesanti come nel caso di Pogba.

Impostazioni privacy