Milan%2C+Leao+nel+top+club%3A+la+cifra+%C3%A8+folle
freeit
/2023/09/17/milan-leao-top-club-cifra-folle/amp/
Sport

Milan, Leao nel top club: la cifra è folle

Published by
Simone Ciccarelli

Rafael Leao lontano dal Milan: la pista è ormai già tracciata e spunta la data per la cessione del portoghese.

L’estate del Milan è stata all’insegna del cambiamento, una vera e propria rivoluzione architettata dal patron Gerry Cardinale: rivoluzione che sembrerebbe cominciare, in maniera anche precoce, a dare i suoi frutti. Un gioco offensivo, spettacolare e armonioso, nel nuovo 4-3-3 disegnato da mister Pioli.

Leao può davvero salutare il Milan (Ansa) – Free.it

Ciò che ha monopolizzato l’attenzione negli ultimi mesi è stato, tuttavia, il calciomercato. E non è affatto detto che in tempi anche brevi la situazione possa tornare a scaldarsi con un giocatore al centro di tutto. Non è un mistero che Rafael Leao sia stato uno dei nomi più chiacchierati in casa Milan per quel che riguarda le potenziali cessioni durante l’estate. Alla fine, però, la vecchia dirigenza composta da Maldini e Massara è riuscita a chiudere l’accordo, rinnovando il contratto del gioiello portoghese fino al 30 giugno 2028.

Ciò, però, non toglie del tutto la possibilità che l’ex Lille – già nel 2024 – possa fare le valigie e dire addio al club meneghino. Ne sono convinti anche in Spagna ed è in particolar modo il portale ‘Fichajes.net’ che parla di un vero e proprio acquisto bomba, durante il prossimo calciomercato estivo, da parte di una delle società più ricche e ambiziose al mondo.

Leao-Milan, addio più vicino? Spunta la data

Si tratta del Manchester City, fresco campione d’Europa e pronto ad accontentare le richieste di Pep Guardiola consentendogli di avere l’anno prossimo un attacco davvero fuori dal comune. Non solo Haaland, che sta stracciando record su record in Premier League.

Guardiola pronto a far follie per Leao (Ansa) – Free.it

Ma anche e soprattutto Leao, che negli ultimi due anni ha vissuto una crescita pazzesca in maglia rossonera e che adesso viene considerato a livello mondiale come uno dei giocatori più forti e talentuosi della sua generazione. Un’operazione che si prospetta, per la prossima estate, comunque abbastanza complicata.

Sia per il lungo contratto firmato recentemente dal 24enne portoghese – che nel frattempo si è anche responsabilizzato scegliendo la maglia numero 10 – sia perchè le richieste del Milan saranno certamente altissime. Basti pensare, poi, che nel nuovo accordo è presente una clausola rescissoria da 175 milioni di euro che rischierebbe di risultare eccessiva anche per i ‘Citizens’.

Staremo a vedere, anche se Guardiola sembrerebbe essersi innamorato calcisticamente del portoghese ed è pronto a chiedere uno sforzo importante alla società inglese pur di provare a ripetersi sia in Premier League che in Champions. E con un Leao in più a disposizione, la concorrenza per gli uomini di Guardiola sarebbe sempre meno.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

2 settimane ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

2 settimane ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

2 settimane ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

2 settimane ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

2 settimane ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

2 settimane ago