Gessica Notaro, nozze da sogno: “Dopo la violenza, tanta felicità”

Gessica Notaro si sposa. La donna prova a voltare pagina dopo la violenza subita e tanto dolore. I dettagli dell’evento.

2190 giorni sono passati da quando Gessica Notaro ha visto l’abisso: ovvero nel momento in cui il suo ex l’ha sfregiata con l’acido compromettendole la vista e parte del volto. Una vita da cambiare, poi i pezzi da rimettere insieme. Tutto perchè non fosse un evento (per quanto tragico) a cambiarle di netto la vita.

Gessica Notaro 20230917 free.it
Gessica Notaro si sposa (ANSA)

Quel cambiamento – anche grazie alla Giustizia – c’è stato ma in meglio. Ha perso delle cose, ma ne ha guadagnate delle altre, Gessica che nel frattempo è diventata showgirl partecipando – fra le altre cose – a diversi programmi. Una parte di sé è ancora vincolata a quei momenti tragici, ma ha tolto ogni tipo di amarezza e sconforto non appena si è decisa a farsi portavoce delle persone che, come lei, hanno vissuto delle difficoltà.

Gessica Notaro, matrimonio da favola: “Un aiuto concreto alle vittime di violenza”

Ripartire pian piano, anche lei, senza ricorrere a chissà quale stratagemma se non quello di andare avanti. Nella direzione giusta, quella che porta all’appagamento, ha incontrato Filippo. Si è innamorata subito e una relazione è diventata presto l’amore definitivo: i due si sono sposati il 15 settembre davanti a 500 invitati: “Sognavamo un matrimonio Disney e l’abbiamo avuto”.

Gessica Notaro matrimonio 20230917 free.it
La donna convola a nozze e dona i regali a un’associazione (ANSA)

Sono entrati a cavallo nella Reggia di Venaria Reale a Torino. Una scelta che determina la voglia di entrambi di spingersi oltre ogni ostacolo per capire quanto sia importante dare un taglio netto con il passato. Senza dimenticare quello che può insegnare: Non abbiamo voluto regali per il matrimonio – spiega la Notaro – ciascuno dei presenti ha devoluto una cifra alla Fondazione Puzzilli in aiuto alle vittime di violenza. Come Gessica ce ne sono tante e altrettante dovranno riuscire a voltare pagina, magari proprio grazie al suo aiuto. Lei che, dopo il dramma, ha sognato e ottenuto il lieto fine.

Impostazioni privacy