Gianni Morandi “esce” dai social: c’è lo zampino di Pechino Express? La situazione

Gianni Morandi ha abituato il pubblico a grandi sorprese, con o senza musica, stavolta abbandona per qualche tempo i social: il motivo.

Gianni Morandi è un eterno ragazzo non a caso: ha saputo reinterpretare il segno dei tempi più volte nel corso della sua florida carriera. Un percorso sempre più lungo che l’ha visto reinventarsi in diverse occasioni. Da “Banane e Lamponi” a “Volare” con Rovazzi passano diverse generazioni e altrettanti Sanremo.

Morandi Ranieri ancora all'Ariston - free.it
Morandi Ranieri ancora all’Ariston – free.it

Un uomo dalle mille risorse che una seconda “età dell’oro” l’ha vissuta anche grazie ai social network: fu uno dei primi a essere così presente su Facebook. La cosa bella è che le sue foto, i suoi video, erano così naturali e spontanei che sembrava davvero di stare a parlare con uno zio per alcuni, un nonno per altri.

Morandi fuori dai social: il motivo divide i fan

Usare il passato non è una scelta casuale, ma la volontà precisa di rispettare le intenzioni di Gianni Morandi che, dopo tanta attività telematica, si prende una pausa da Facebook, Instagram e TikTok: lo annuncia con un video dei suoi, sorridente al massimo. “Mi prendo un periodo di stop, chissà magari ci farà bene, forse”.

Morandi Sanremo
Il cantautore abbandona i social (ANSA)

Il plurale è dedicato ai fan, ma le voci in merito non sono mancate. C’è chi ha pensato immediatamente che si trattasse di un problema di salute: “Prenditi le pause che vuoi, ma poi torna che abbiamo bisogno di te”, scrive qualcuno. “L’importante – scrive un altro – è che vada tutto bene e tu non ci stia nascondendo niente”.

C’entra Pechino Express?

Subito risponde Morandi: “Cosa dovrei nascondere?”. Una risposta evasiva che lascia aperta ogni tipo di possibilità, ma esclude – quantomeno – i problemi di salute. Che il motivo sia la partecipazione a un reality? Morandi, infatti, è stato accostato ai nomi dei partecipanti della nuova edizione di Pechino Express in preparazione: i concorrenti solitamente abbandonano i social per registrare le puntate all’estero che si vedranno più avanti.

Morandi Sanremo
Morandi a Sanremo (ANSA)

Sarebbe un vero e proprio colpaccio per Sky. Gianni Morandi è iconico, ma anche molto amato fuori dal palco: vanta oltre 300mila follower e quasi 3 milioni di like. Un patrimonio da non abbandonare, ma riprendere a piccole dosi. Magari per spiegare – a tempo debito – il perchè della sua assenza.

Impostazioni privacy